Farsi male.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Royalsapphire
        Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    per non pensarci,cerco di fare un pò di yoga,o truccarmi ( è una cosa che mi rilassa molto)
    Prova a fare qualkosa di rilassante..anche mangiare se vuoi!

    E' questo che dovreste cercare di fare. Trovare altre valvole di sfogo.
    Capisco che possa essere parte di voi, possa essere fondamentale per voi, possa essere uno sfogo piacevole per voi. Ma se voi stesse non lo reputaste un problema, non stareste quì a parlarne. Invece ne parlate perchè evidentemente percepite l'autolesionismo come una dipendenza negativa, e volete uscirne.
    Cos'è per voi un sacrificio??
    Perchè è questo che si deve fare, quando non si riesce a smettere di fare qualcosa di male. Staccarsi dalla bottiglia secondo voi è facile per un tossico?! Oppure rinunciare alla droga, nonostante le crisi di astinenza siano così forti da farti desiderare la morte?!
    L'autolesionimo è molto più scomodo da superare perchè è qualcosa che non ti uccide subito come fa la droga o l'alcool, e quindi chi lo pratica lo sottovaluta pensando che tanto potrà graffiarsi per tutta la vita, senza far del male a nessuno. SBAGLIATO!
    L'autolesionismo è sempre l'espressione dell'infelicità d'animo, ed è per questo che deve essere risolto! Non perchè faccia impressione agli altri vedere un braccio dilaniato, o perchè possa urtare la sensibilità di qualcuno, o perchè sia pericoloso. Ma perchè deriva proprio da un'infelicità. Ed è solo in nome della serenità d'animo che occorre porre fine alle sofferenze, e di conseguenza all'autolesionismo.
    Credete forse che se vi sentiste liberi, realizzati, sicuri, forti, belli, importanti, apprezzati ed amati, ricorrereste mai all'autoviolenza di voi stessi?
     
    .
22 replies since 20/1/2012, 19:09   1345 views
  Share  
.