piatti buoni dietetici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CassieK
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    andrèè io 400-500 calorie le metto in 2 giorni ahahahahahhahaha
     
    .
  2. Jacob Taylor Black
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    No io dall'eta di 10 anni che sapevo fare le cose più semplici,il latte,la carne,la salciccia,l'uovo al tegamino,l'uovo sodo,la frittata,insomma da solo imparavo :)
    Ora so fare la torta di mele,il salame al cioccolato,un ottimo pan di spagna,il tiramisù con biscotti ecc..
    Ora da poco ho imparato a fare orecchiette con rucola e pomodoro :)

    Mado io invece mangio poco,ma cose sbagliate,cioccolata,e tipo di dolci che purtroppo ho il metabolismo lento e per smaltire il cibo di un giorno mi servono 3 giorni!
     
    .
  3. glicy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 29/2/2012, 13:30) 
    No io dall'eta di 10 anni che sapevo fare le cose più semplici,il latte,la carne,la salciccia,l'uovo al tegamino,l'uovo sodo,la frittata,insomma da solo imparavo :)
    Ora so fare la torta di mele,il salame al cioccolato,un ottimo pan di spagna,il tiramisù con biscotti ecc..
    Ora da poco ho imparato a fare orecchiette con rucola e pomodoro :)

    Mado io invece mangio poco,ma cose sbagliate,cioccolata,e tipo di dolci che purtroppo ho il metabolismo lento e per smaltire il cibo di un giorno mi servono 3 giorni!

    Uau Jacob, bravissimo! ! !
     
    .
  4. CassieK
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono una cuoca eccezionale ù.ù
    Peccato che non mangi niente di ciò che cucino ahahahhahahahah
     
    .
  5. touchthesky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me il senso della ricetta c'è. Non contano solo le calorie, ma anche la densità calorica conta. Ovvero un piatto deve poter essere saziante e la sazietà non può che basarsi sulla densità calorica (ma non solo, vedi ripartizione dei macronutrienti in 50-20-30). Quindi la ricetta qui proposta è sensata e molto più intelligente di quanto si creda. La ricetta del risotto alla zucca non soddisfa questo requisito e a livello di densità calorica è molto più pesante di quella in testata. 80-90 g di zucca sono un nulla, poi anche la consistenza non è che sia granché (facile fare un piattino con tot kcal).

    Ovviamente una ricetta realmente soddisfacente deve anche saper badare al palato, quindi per favore niente pollo scondito, pesce lesso e robe simili, grazie :D. Poi vi posterò io delle ricette ad hoc, sono cose che studio abitualmente.

    A mio avviso, il tipo di ricetta proposto può aiutare chi soffre di certi disturbi alimentari, per poter riempirsi senza troppe kcal... o comunque chi vuole dimagrire in generale sentendosi sempre molto pieni.

    P.S. La mia dieta da sedentario (maschio alto 170 cm) è di 1600 kcal. 300 kcal a colazione, 600 kcal a pranzo e 700 kcal a cena. Non faccio spuntini, non li trovo soddisfacenti. Al massimo uno yogurt o una specie di seconda colazione quando faccio (e ci vuole!) grande attività fisica.
     
    .
  6. *ALDEBARAN*
        Like  
     
    .

    User deleted


    come fai ad avere un fabbisogno di 1600 kcal ?
    Neppure una ragazzina (di 1.70 m) con vita sedentaria ha 1600 Kcal -.-

     
    .
  7. touchthesky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*ALDEBARAN* @ 22/9/2012, 18:17) 
    come fai ad avere un fabbisogno di 1600 kcal ?
    Neppure una ragazzina (di 1.70 m) con vita sedentaria ha 1600 Kcal -.-

    Beh, semplice, il calcolo di 2000 kcal della dieta mediterranea è sovrastimato, a meno di non avere un'attività giornaliera, molto, molto intensa. La dieta da 1600 kcal è una dieta piuttosto equilibrata che funziona per una grande maggioranza della popolazione. In linea puramente generale non è indicata per maschi alti più di 180 cm e donne più alte da 185 cm. Ho calcolato un peso di 58-60 kg contro i 63 kg che sarebbero il mio pesoforma per via delle mie pratiche ciclistiche e runner e poi stimando (stimando!) un metabolismo medio (medio!) di circa 1400 kcal aggiustando il resto del dispendio in base alle varie attività, tipo andare in università, fare la spesa, studiare, i vari tragitti di spostamento a piedi ecc (tutte attività che non comportano molto dispendio calorico). L'attività fisica è sempre necessaria, chiaro, da sedentari fino i 30 anni sembra andare tutto bene (non è detto), poi sono cavoli amari. A proposito, la ragazzina sedentaria alta 1.70 m dovrebbe proprio avere circa 1600 kcal (puramente sedentaria!). Poi dipende anche dai riaggiustamenti personali. Il fisico di ciascuno è diverso, ma 1600 kcal sono un punto di partenza da cui gestirsi. Posso togliere (sconsigliabile, piuttosto faccio tanto sport), o aggiungere.
     
    .
21 replies since 13/2/2012, 22:17   1478 views
  Share  
.