sono in crisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caleb8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi...scrivo qua perchè mi sento un pò in crisi..non so se sia la sezione giusta.. -_- Il fatto è che mi sento brutto...ed effettivamente lo sono al livello estetico..una vita passata a sentire gente che mi insulta, che mi deride cosi, anche solo mentre cammino in giro..sinceramente non ci avevo mai fatto caso per una bella fetta della mia vita, ma poi la cosa ha iniziato a prendere piega nella mia testa :cry: il fatto è che sono molto solo, ho pochi amici con la quale sto perdendo il rapporto, perchè non esco quasi più di casa...la mia paura di essere deriso è forte...succede puntualmente infatti.. spesso da gruppi di ragazze...inoltre mi sento anche indegno di stare con i miei amici..sembra strano ma è cosi..e stessa cosa sul fatto sentimentale..beh ovviamente non ho mai avuto nessun tipo di contatto con il genere femminile, non mi azzardo minimamente...e anche se dovessi piacere a qualcuna, solo il pensare di avere una storia mi sembra ridicolo..ormai mi sono creato nella mia mente, che per me queste sono cose non ottenibili, e anche pensare di farcela mi fa sentire ridicolo ..so che alla fine qualcuno dice punta sul carattere ecc..ma qua vi parlo proprio di un senso di inadeguatezza che mi accompagna...tra l'altro ho sviluppato anche una forma d'ansia...ormai o vivo nella quotidianità più assoluta, o rischio di iperventilare...mi piacerebbe anche solo sapere cosa ne pensate o qualsiasi cosa mi potete dire mi va bene..già solo che hho scritto queste righe sto un po meglio :lol: vi ringrazio per eventuali risposte ciao :rolleyes:
     
    .
  2. Darshan90
        Like  
     
    .

    User deleted





    Impara a fregartene.
    Quando inizi a dare troppo peso a quello che dice/pensa o che tu credi dica/pensi la gente, poi inizi a farti paranoie insensate.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Ciao Caleb!
    Benvenuto!!
    Mi dispiace che tu senta cosi inadeguato e frustrato. Ma come hai ben detto tu, è opera della tua mente! Inoltre dovresti considerare anche il fatti che quando si è ragazzi si diventa spesso preda di bulli x il loro semplice desiderio di divertirsi a scapito dei bravi ragazzi, quindi dovresti pensare che non era proprio il tuo aspetto che li portava a prenderti in giro, quanto la scusa per attaccar briga nei tuoi confronti!!
    Devi lavorare di piu sulla tua autostima se vuoi che la tua mente cominci a sentorsi via via meno inadeguata =)
    Quanti anni hai?
    Buonanotte ^^
     
    .
  4. caleb8
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ciao grazie delle risposte XD ho 23 anni..l'era del bullismo è passata da un pò ormai :) ma il fatto e che, magari non ci crederete, ma vengo deriso anche in giro per la strada senza motivo...o peggio anche da amici..purtroppo li ho sentiti sparlarmi, e dire quanto sono brutto, o che sarei rimasto solo a vita talmente faccio schifo..per non perderli ho fatto anche finta di nulla...ma dopo un pò mi soon chiuso totalmente..ormai vedro si e no 2 amici assai di rado..1 volta al mese tipo, quando si ricordano che esito...scusate se ho sbagliato categoria:(
     
    .
  5. Darshan90
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caleb8 @ 21/11/2012, 02:41) 
    ciao grazie delle risposte XD ho 23 anni..l'era del bullismo è passata da un pò ormai :) ma il fatto e che, magari non ci crederete, ma vengo deriso anche in giro per la strada senza motivo...o peggio anche da amici..purtroppo li ho sentiti sparlarmi, e dire quanto sono brutto, o che sarei rimasto solo a vita talmente faccio schifo..per non perderli ho fatto anche finta di nulla...ma dopo un pò mi soon chiuso totalmente..ormai vedro si e no 2 amici assai di rado..1 volta al mese tipo, quando si ricordano che esito...scusate se ho sbagliato categoria:(

    Ecco, io li avrei mandati subito a fare in culo ma.. non t'invito a fare lo stesso.
    Piuttosto, la cosa più ragionevole, come sempre, è parlare.
    Parla con loro di ciò, fai capire loro il tuo disagio e il fatto che a causa loro hai sofferto e soffri.
    Mai fare finta di niente.
     
    .
  6. francy-frà
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ti riporto delle parole che rappresentano in pieno quello che penso:

    Negli ultimi tempi sto facendo caso a come tutto giri intorno alla bellezza. "Mi sento figa", "lui rosica se vede le mie foto", "mi guardano tutti", ovunque io mi giri trovo persone che dicono queste frasi.
    Annuisco, dico dì sì, sono cortese.
    Fondalmentalmente non me ne può importare minimamente.
    Sarà che non sono esattamente quello che si può definere "una gnocca", sarà che ho conosciuto persone bellissime fuori tanto da farmi chiedere "Com'è possibile che lei voglia essere mia amica? Cosa ci trova di bello in me, io che sono sempre stata non l'ultima ruota del carro, ma addirittura la scia che lascia l'ultima ruota?"
    Non riuscivo a capire, a vedere, che infondo, in lei, dentro intendo, non c'era quel qualcosa che ti fà combattere per le cose a cui tieni. In realtà credo che non tenesse veramente a nulla davvero.
    E da quel giorno la bellezza per me è diventato altro.
    Le persone con occhi piccoli, pelle non di porcellana, denti storti, che sanno farmi ridere, che mi fanno sentire a casa, diventano stelle ai miei occhi.
    E quindi possono dirmi che sono belle, che hanno file di persone che fanno loro la corte.
    Non mi importa, non mi interessa, dico di sì, sono cortese.
    E intanto penso "Togliti di mezzo, mi copri la vista delle mie stelle".


    La bellezza è sì in parte oggettiva, sarebbe superficiale non ammettere che sia così. D'altronde non sempre ciò che stà fuori deve diventare un limite, e non perchè non siamo la miss o il modello di turno dobbiamo autorelegarci nell'angolo. Bene o male, volenti o nolenti, siamo qui pure noi non bellissimi, e credimi che compensiamo in altri modi molto migliori. E lì fuori ci sono persone che attendono non lo strafigo ma qualcuno che le faccia sentire a casa.
    Quindi sì, ci sono giorni in cui le risatine delle persone per strada fanno venir voglia di sprofondare-ci sono passata; ma metti su il tuo miglior sorriso, non fissarti davanti lo specchio (scopriresti altri difetti xD), non chiuderti, non isolarti, resisti, prova a far attività che mettano in risalto cosa sei e in un modo o nell'altro conoscerai i tuoi futuri inquilini :_L_: :
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (caleb8 @ 21/11/2012, 02:41) 
    ciao grazie delle risposte XD ho 23 anni..l'era del bullismo è passata da un pò ormai :) ma il fatto e che, magari non ci crederete, ma vengo deriso anche in giro per la strada senza motivo...o peggio anche da amici..purtroppo li ho sentiti sparlarmi, e dire quanto sono brutto, o che sarei rimasto solo a vita talmente faccio schifo..per non perderli ho fatto anche finta di nulla...ma dopo un pò mi soon chiuso totalmente..ormai vedro si e no 2 amici assai di rado..1 volta al mese tipo, quando si ricordano che esito...scusate se ho sbagliato categoria:(

    ...Inutile dire che se ti sparlano, allora i tuoi amici non sono proprio cosi amici! Poi scusa ma non ti sembrano strani loro? Intendo, ammettendo che per loro tu sia davvero brutto, mi chiedo, che gliene frega???? Xke ci pensano? Mica è un problema loro!!!
    E cmq se vuoi dar retta a noi, come dice Franci la bellezza è soggettiva!! Una persona che sa dare calore a chi gli sta intorno, che sorride e che è buona con tutti non può che essere amata !!!
    Di sicuro ti sarà capitato di vedere ragazzi o ragazze che per te erano dei cessi ambulanti, felicemente fidanzati ! Come e lo spieghi questo? Proprio col fatto che la vera bellezza viene da dentro, e ha il potere di trasformare l'aspetto esteriore in attraente o insignificante! ;)

    Buonanotte
     
    .
  8. caleb8
        Like  
     
    .

    User deleted


    avete pienamente ragione..io dentro non mi sento affatto brutto, ho un sorriso per tutti, e gentilezza..sul fatto che non siano proprio amici è vero..credo di essere stato più, come diceva francy, la ruota di scorta..tanto il sottoscritto era sempre disponibile per tutti..e nonostante il male che mi hanno fatto ( era palese che avessero una specie di competizione con me...ogni loro successo o altro me lo spiattellavano in faccia quasi come beffa..) non riesco a provare mai sensi di rancore o vendette..ho una gran voglia di rivalsa dentro di me quello si.. ma non mi sento in grado..sono in una fase in qui mi trovo d'accordo con le vostre parole, ne sono conscio che la bellezza non è tutto..ma io la vivo male...vivo male questa mia solitudine..questa mia voglia di non esistere quasi...nemmeno nella mia famiglia posso fare discorsi di questo tipo..ci provai già a parlare del mio disagio, con risultati scarsi..la verità è che cado sempre di più nello sconforto..
     
    .
  9. davide1983d
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lascia perdere quello che può dire o pensare la tua famiglia, purtroppo i genitori spesso sono i primi a non riuscire a comprendere i figli, e lascia perdere anche ciò che pensano i falsi amici. Ci sono persone coscienziose che sanno valutare e apprezzare gli altri, e quelle che invece parlano alle spalle, ma stai certo che se lo fanno con te nn è xkè sei tu che hai realmente qualcosa che nn va, ma è xkè lo fanno con chiunque, è un modo di fare insito di alcune persone; quel genere di gente parla male di te, di me, di chiunque, e nn devi lasciarti influenzare. Piuttosto, hai detto di avere una grande voglia di rivalsa, allora cerca di sfruttarla come energia positiva x uscire da questo sconforto e questa solitudine, il mondo è grande, esistono tante persone da conoscere, tra cui potrai trovare degli amici veri e una ragazza che ti voglia bene.
     
    .
  10. Shinji Grip
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi rendo conto di quanto sia umiliante sentirsi fare commenti negativi,la cosa migliore è ignorarli,anche soltanto fare finta.Fai completamente finta di non sentirli,se proprio ti guardano ridendo,tu accenna un leggero sorriso e non abbassare la testa e lo sguardo,come per dire "non me ne frega nulla del vostro pensiero".Non ti sto dicendo che tu debba davvero pensarlo,il fatto è le persone vedono come appari,non conoscono il tuo pensiero.Se qualcuno,sconosciuto o meno,ti dovesse dire qualcosa in faccia dai una risposta che non faccia capire il tuo stato d'animo,del tipo "La cosa ti crea problemi?A me no" senza usar un tono polemico.Persone del genere quando vedono un atteggiamento di questo tipo rimangono spiazzate perché non se l'aspettano,nel caso di persone che conosci è possibile che continuino a farti battute del genere altre volte,ma poi si stancano perché godono nel vedere la tua sofferenza,non provano nessun gusto a offendere uno a cui non importa nulla.
     
    .
  11. caleb8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Negli ultimi anni mi sono straisolato...Lavergogna che provo mi rende anche difficile solo camminare in giro, cosa che prima facevo, anche da solo...era triste come cosa, ma quanto meno mi sentivo almeno in parte fra gli esseri umani, ora è circa un anno che non esco, a parte per strette necessità...la più piccola cosa mi manda in ansia tremenda, una volta sono anche svenuto...per questo mi sento bloccato...nonostante abbia voglia di fare qualcosa per cambiare vita in positivo, non trovo la forza in nessun modo...e non saprei nemmeno dove iniziare..sono solo non ho nessuno , non so dove andare..non ho nulla diciamo..a volte mi balenano pure pensieri estremi, ma sono troppo codardo anche per queste cose...credo che alla fine mi consumerà la mia ansia sporpositata e la mia solitudine
     
    .
  12. Tarhabt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah per gli aspetti psicologici sono molto simili ai miei, anche se le motivazioni sono un pelo diverse, per te il problema è il sentirti brutto e giudicato per questo da qualsiasi cosa appena varchi la porta di casa.

    Ma voglio chiederti una cosa? hai dei sogni, delle speranze, dei desideri, delle ambizioni? se si ed hai le possibilità di realizzarle, magari non oggi, non domani, ma un giorno...allora concentrati su quelle e pensa che tu potrai realizzarle.

    Dovresti cercare di ignorare la gente che ti deride dietro e ti utilizza solo per convenienza e non pensare ad esempio che agli altri le cose vadano meglio, perchè non è così...insomma non sentirti l'ultimo vagone del treno dell'infelicità, perchè per fortuna i tuoi sono disagi superabili magari con qualcuno che ti dia serenità, felicità e che del tuo aspetto non se importi nulla, la nostra sfortuna( ora non so tu dove vivi)e non poter evadere molto oltre al nostro micromondo e quindi conoscere gente nuova, più aperta ed abituata ad ogni diversità, io sono omosessuale, pensa tu cosa posso subire uscendo di casa, con le occhiate della gente continue...puoi capirmi insomma, seppur per motivi differenti...

    Datti tempo, costruisciti la tua vita per evadere, potendo studiare o trovando un lavoro( anche temporaneo) lontano da lì.

    Magari un consulto psicologico per limare questa tua ansia e sofferenza fisiologica proprio causata dal tuo problema potrebbe essere d'aiuto.

    Con affetto,

    Tarhabt :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (caleb8 @ 22/11/2012, 12:30) 
    Negli ultimi anni mi sono straisolato...Lavergogna che provo mi rende anche difficile solo camminare in giro, cosa che prima facevo, anche da solo...era triste come cosa, ma quanto meno mi sentivo almeno in parte fra gli esseri umani, ora è circa un anno che non esco, a parte per strette necessità...la più piccola cosa mi manda in ansia tremenda, una volta sono anche svenuto...per questo mi sento bloccato...nonostante abbia voglia di fare qualcosa per cambiare vita in positivo, non trovo la forza in nessun modo...e non saprei nemmeno dove iniziare..sono solo non ho nessuno , non so dove andare..non ho nulla diciamo..a volte mi balenano pure pensieri estremi, ma sono troppo codardo anche per queste cose...credo che alla fine mi consumerà la mia ansia sporpositata e la mia solitudine

    Ciao! Come stai?
    Ascolta, capisco quanto sia difficile ricominciare, ma devi farlo a piccoli passi!! Anche quando si nasce non si ha niente e a poco a poco di costruisce qualcosa! Quindi ora non spaventarti dal rimettere mattone sopra mattone! E poi scusa, non è vero che non hai niente, hai noi!!! :)
     
    .
  14. caleb8
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, mi fa piacere ricevere vostre risposte..cmq in parte sto cercando di seguire i vostri consigli..già sentirmi minimamente supportato mi da un po di forza in più..ogni risposta qua mi da molta gioia :D cmq ci provero a fare qualcosa piano piano..ma ho bisogno di sentire il vostro supporto :huh: scusate la richiesta patetica, ma realmente siete stai la cosa che piu mi ha dato conforto in questi anni :cry: grazie di cuore
     
    .
  15. Shinji Grip
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non devi scusarti,non c'è nulla di patetico;siamo in un forum fatto apposta per aiutarci a vicenda :)
     
    .
16 replies since 21/11/2012, 02:08   182 views
  Share  
.