In questi casi si può dire "scusate l'assenza"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Royalsapphire
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jehmn @ 1/12/2012, 02:20) 
    Sono mancata per un bel po', quasi 8 mesi... Credo proprio che sia arrivata l'ora di aggiornare le mie memorie!
    Vorrei tanto poter scrivere che in questi mesi le cose abbiano preso una piega migliore... in effetti una piega l'hanno presa, ma molto brutta.
    Eravamo rimasti a quando vi descrivevo le persone che avevo accanto, a come tra alti e bassi vivevo le mie giornate... Sinceramente non saprei bene da dove cominciare a raccontare, perchè ho come un blocco che mi impedisce seriamente di scrivere e/o descrivere ciò che ho dentro!
    Vediamo...
    Vi avevo parlato di una persona a me cara, colui che credevo fosse il mio migliore amico, anzi mio fratello, Piergiuseppe. Avevo accennato al fatto che ultimamente avevamo degli screzi, ma non potevo immaginare cosa ci fosse davvero sotto.
    Le sue nuove amicizie lo hanno allontanato sempre più da me, arrivando al punto di essere passata in secondo piano, sì perchè quelli non erano anche i miei amici ma solo i suoi, dal momento in cui mi ignoravano categoriamente, nonostante provassi a stringere di più con loro!
    Posso dire che la bomba è scoppiata nel modo più improbabile, e per il motivo più impensabile!
    Nonostante le nuove amicizie di Piergiuseppe lo usassero spudoratamente e nei modi più disparati e che tra loro si sparlassero dicendosi cose davvero cattive, ogni mio tentativo di dissuaderlo era inutile, anzi, credeva che fossi gelosa e si allontanava sempre più. Siamo arrivati a litigare spesso perchè venivo a scoprire che quando lo invitavo ad uscire si negava a me, lasciandomi deliberatamente a casa e usciva con gli altri. Sono stata tentata mille volte di dirgliene di tutti i colori e rompere l'amicizia, ma gli volevo bene, mi fidavo solo di lui e lasciavo perdere.
    Solo che in tutto ciò capivo che qualcuno di loro non mi voleva ma non capivo chi nè per quale motivo, perchè per amore di Piergiuseppe mi comportavo bene con gli altri.
    La cosa si è trasportata fin quando Pippo, il fidanzato di Ivania, un ragazzo di famiglia molto ma molto facoltosa (possedeva solo un Ferrari, una Chevrolet Corvette, una BMW, l'ascensore e il bagno di cristallo, usava solo indumenti dai 200 Euro in su...), si offrì di fare la spesa per tutti, perchè avevamo organizzato una cena a base di pesce, per poi dividerci la spesa e tornargli i soldi. Purtroppo il fato volle che nessuno mi avvertì quella sera a quanto ammontava la mia quota, cioè 20 Euro e per un paio di settimane non ho incontrato Pippo.
    A quel punto, il caro ragazzo, sotto l'ordine della fidanzata Ivania, mi ha inviato un sms dicendomi che voleva immediatamente i suoi soldi, altrimenti me ne avrebbe chiesti di più, mi ha insultata pesantemente e ha aggiunto che mi avrebbe ammazzata di botte. Ivania poi, non contenta, mi ha inviato un sms dicendomi che avrebbe fatto di tutto per mettermi contro Piergiuseppe e mi ha promesso che mi avrebbe fatto rimanere sola. Mi sono un po' offesa, perchè non mi sembrava davvero il caso di avere una reazione tanto spropositata, anche perchè i soldi glieli avrei dati appena lo avrei visto. Gli ho comunque dato appuntamento ma ha rifiutato, quindi accompagnata da mia madre, sono andata a casa di Pippo, dove c'era sua madre che già sapeva tutto. Gli ho sbattuto quei 20 Euro sul tavolo e poco dopo sono atterrati Pippo con Ivania e Piergiuseppe a seguito. Hanno cominciato ad aggredirmi davanti mia madre e la madre di quel ragazzo, insultandomi pesantemente, dicendomi che ero una zingara, una pezzente ed una psicopatica! In tutto ciò Piergiuseppe stava zitto, assisteva molto compiaciuto, non ha detto una parola per difendermi, ma sosteneva le tesi di Ivania e Pippo, (perchè secondo loro quella in torto ero io) non parlava, anzi, diceva solo che non poteva farci niente mentre si guardava le scarpe, e assisteva allo spettacolo da lavandaia di Ivania. Mia madre ed io siamo scappate da quella casa e dopo poco ho ricevuto un messaggio da parte di Pippo dove si scusava e mi invitava a chiarire, ma tutto ciò non è mai avvenuto...
    Tutto il resto della "comitiva" non mi ha più rivolto la parola, ho provato a cercare qualcuno ma senza risposta, diverse persone nel mio paese mi hanno tolto il saluto da un giorno all'altro e ho perso Piergiuseppe. Sinceramente non immaginavo questo epilogo. Successivamente Ivania ha contattato alcune amicizie in comune, per intimidirle di non frequentarmi più, tutto ciò perchè una di loro aveva incontrato Piergiuseppe per la strada e gli aveva chiesto di me!
    Beh la fine di questa storia è che sono rimasta sola, senza nessuno, nessuno di cui potersi fidare, nessuno con cui parlare, nessuno con cui poter uscire, nessuno con cui condividere qualcosa... E lo sono tutt'ora.
    I primi mesi ho creduto davvero di impazzire... Non potevo crederci e non riesco a crederci nemmeno ora. Ho provato a costruire delle nuove amicizie, ma non ci sono riuscita, perchè ho notato che gli altri avevano già le loro amicize e non erano interessati a me e se gli chiedevo di vederci mi davano negativo e non ho conosciuto gente nuova, perchè ovviamente non uscendo, non si può incontrare qualcuno.
    Non so come, poi, se per fortuna o per disgrazia è subentrata l'indifferenza nei loro confronti, spero solo che il karma li ripaghi a dovere, anche se so essere un'illusione, perchè per il male e per la situazione in cui mi hanno trascinata, nessuno li punirà...
    Nella posizione in cui mi trovo, mi sento come un'assassina, non si direbbe che abbia avuto a che fare con della gente sbagliata ma che in verità il problema sia io.
    Vorrei solo potermi sollevare.

    Sono a dir poco scioccata per la storia che ti è capitata!!!
    Scusa ma xke ti senti uno schifo? Io mi sentirei (e mi sento in realtà) schifata x le persone che hai frequentato!! Tu una zingara? Ma più che altro... X citare il Conte di Monte Cristo, non potevi incontrare persone più povere di loro!!! A conoscere tutta la banda, li avrebbero fatti entrare nel cast dei "Miserabili"!!!
    Davvero, non puoi farti distruggere l'autostima e la serenità da un gruppetto di pidocchi!!
    Complimenti anche, e soprattutto, al tuo migliore amico!!! Il mio consiglio è, avere un cane! Il migliore amico dell'uomo!! Al tuo posto andrei in piazza con un cartello con su scritto "Cercasi cane di razza xke un bastardo l'ho già avuto!!".
    Davvero, vedi di riprenderti! Di far ragionare la mente!
    Tu non li meritavi proprio dei tipi così! Vedrai che incontrerai amici fantastici nella tua vita!
    Che poi, secondo me c'era una certa invidia verso di te li in mezzo! Non posso che pensare questo!!
    Notte

    PS: ma poi scusa, uno che possiede una Ferrari, da quando sta attento a 20 €?? Tra poco non ci sto attenta io!
    A sto punto mi viene da chiedermi, ma dove l'ha trovata sta macchina? Nelle patatine???!!! :whistling.png: !!!




    correz errori battitura

    Edited by Royalsapphire - 4/12/2012, 14:08
     
    .
10 replies since 1/12/2012, 02:20   100 views
  Share  
.