COMUNICAZIONE IMPORTANTE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,

    sto per fare una comunicazione molto importante che riguarda tutti!
    Questo forum verrà chiuso il giorno 6 DICEMBRE ALLE ORE 7:30PM.
    Il motivo è che si sposterà ad un altro indirizzo!!!
    La decisione è stata presa per rendere questo forum un posto più protetto per l'utenza: in seguito alle continue intrusioni vandaliche di utenti della catena forumfree, ai continui cloni creati dopo un ban, all'impossibilità di bannare per IP completo e per ovviare a tutti quei problemi di ingresso che da la chat di forumfree.
    Inoltre il nuovo forum porterà con se una grande innovazione, avendo il fine di facilitare la formazione di legami di amicizia. E' stato quindi creato come socialnetwork! Ogni utente avrà il suo messenger privato, il suo book, potrà chiedere e ricevere l'amicizia da altri utenti. Potrà comunque disporre di una chat pubblica!

    Gli utenti saranno liberi di iscriversi con i vecchi nick name oppure crearne di nuovi!

    Riguardo alla struttura del forum, esso ha la shoutbox, le stesse sezioni, tra cui quella Diary protetta, in piu una sezione nuova.
    E per quanto riguarda i topic, io ne ho trasferiti parecchi dei miei, giusto quelli che ritenevo piu importanti come le monografie dei farmaci etc, etc..
    Mi spiace per coloro i quali hanno aperto qui il proprio diario, ma se vorranno potranno copiare le pagine sul forum nuovo. Jacob, mi spiace soprattutto per te!!! Ma prendila così: diario nuovo, vita nuova!!
    Chiaramente, Aldebaran, Materlacrimarum e Davide conserveranno i propri ruoli.
    L'indirizzo del nuovo forum vi sarà dato allo scadere dell'avviso.

    Se avete domande o richieste di chiarimenti, accomodatevi!








    correzione orario


    Edited by Royalsapphire - 6/12/2012, 02:34
     
    .
  2. V for Visitatore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    spero vivamente mi venga concesso d'accomodarmi, ed esprimere incondizionatamente la mia libertà d'opinione in merito. ringrazio anticipatamente.

    chiudere il forum, a che pro? la catena forumfree - così come forumcommunity - garantisce massima visibilità al forum, rendendolo facilmente reperibile. digitate "suicidio forum" su google, noterete myhelp.forumfree.it al primo posto; se intendete muovervi verso il lido "sicuro" di un webhosting server, lasciate vi porga anticipatamente auguri per il reperimento utenti e l'inutilità del servizio, preposto all'ascolto della solita, insignificante, colonia d'utenti.
    detto ciò, cui ho voluto destinare priorità assoluta, essendo l'aspetto basilare della comunità, andrò per ordine ad illustrare altri pensieri o divagazioni, come al solito personalissimi e soprattutto opinabilissimi.
    trovo l'uscita dal circuito forumfree qualcosa di logisticamente poco intelligente. restando al suo interno si potrebbe contare su decine di migliaia di persone, con problemi come tutti, che potrebbero passare qui a sfogarsi un po' così come fare quattro chiacchiere rilassate. non ho assistito a nessuna scorribanda, tantomeno atto vandalico, includendo i miei stessi passi. ultimamente c'è stato un grosso innesto dal forum yaoi.forumcommunity.net: tutte persone gradevolissime e simpaticissime. hanno pure loro dei problemi - chi non ne ha? ancora faccio fatica a comprendere l'atteggiamento di passione messianica che alcuni utenti si sentono in diritto d'espletare - e vengono fraintesi perchè non li esternano. lo stesso vale per miei ospiti, ormai più o meno fissi, quali annapink, mattia, collant86 e altri. io li trovo invece molto coraggiosi, utili a tutti coloro privi del coraggio di prendere decisioni proprie, indipendentemente da tutto e tutti. se poi alcuni di voi si sentono in diritto di giudicare chi sta male e chi no, annullate la vostra stessa dignità di stare qui. la predisposizione all'aiuto dovrebbe essere incondizionata.
    l'innovazione tecnologica mi è indifferente; la si usa sovente per mascherare un servizio meno qualitativo d'altri, rendendolo semplicemente più appetibile per mezzo di vanità o attrattività. avete presente le caramelle in pacchetto, con grosse scritte, tutti colorati, patinati, fosforescenti? ecco: io invece le compro sfuse; costano meno, sono più buone e non devo nemmeno preoccuparmi di come sbarazzarmi dell'involucro. questo avanzamento tecnologico comporta la cancellazione degli stralci di vita qui contenuti. che senso? perchè mai? è questo il segnale che si vuole trasmettere? oggesù. sia fatta pietà di queste righe e parole tutte, non cancellate il forum: piazzate un redirect link, abbandonate queste pagine per trasferirvi altrove, ma non cancellate nulla. lasciate che stia sospeso, com'è e com'è sempre stato, a testimonianza. le monografie farmaceutiche sono poco rilevanti: nessuno qui è un farmacista, indi per cui noi leggiamo i prospetti illustrativi da perfetti ignoranti; tali prescrizioni spettano solo ed esclusivamente ai professionisti: se sono consapevole dell'effetto di un farmaco non significa io possa assumerlo o consigliarlo a mia discrezione. ragionevole. più rilevante dovrebbe essere tutto il resto: storie, problemi, pure le divagazioni. quelle sono vite, non foglietti riciclati.
    dulcis in fundo: amministratori utenti e moderatori, perchè? io mi sento sempre più diminuito dalla loro presenza, sia chiaro, inerentemente ai loro ruoli - ho avuto premura di esprimerlo chiaramente all'interno del mio "sulla responsabilità". sono forse un cane bisognoso del giornale sul muso quando abbaia? un bimbo dell'asilo, privo d'un pensiero ben marcato, cui incollare una maestrina a dirgli cosa può o non può fare? vanificata incondizionatamente la necessità di moderatori, aggiungo altresì: chi sono stelladeltoro e materlacrimarum? sono conscio del loro ruolo di amministratori utenti, ma chiedo: chi sono? perchè qui non si sono mai visti. stelladeltoro entra talvolta in chat, si è fortunati se saluta o risponde garbatamente - ringrazio. materlacrimarum tacet, perlomeno conserva la propria dignità e offre un ragionevole dubbio sull'opinione da farsi. davide gradirei prendesse finalmente coscienza del fatto non è atto a prendersi la responsabilità d'altri utenti; sarebbe bello fosse responsabile almeno per suo conto - ogni riferimento è puramente casuale.

    saluti.
    V
     
    .
  3. rikyno89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che casotto! Sinceramente nn sono molto d'accordo..ma nn sono nessuno per dirlo. Vedrò se sul nuovo forum riuscirò ad ambientarmi, altrimenti.. bu!
    Non capisco il fatto delle intrusioni.. chiunque può iscriversi no? Che cambia se in chat vengono utenti da altri forum, anzi almeno invece di essere 4 gatti in chat siamo un pò di più. Poi nn so bene le questioni del forum...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Rispondo subito alle questioni sollevate.
    Il forum non verrà cancellato! Ho detto che verrà chiuso! E sul logo del forum comparirà il link al nuovo forum! Per tanto gli indici di visibilità di google indizzeranno su questo forum e quindi sull'altro nuovo! Non si perderà nulla! I topic e i post e tutto il materiale qui dentro è, e qui dentro resterà!!!
    Per quanto riguarda la visibilità del forum, non è dovuta certo alla catena forumfree, quanto al bacino d'utenza! Certo, so benissimo che all'inizio ripartire sarà difficile, ma io non smetterò mai di costruire, esattamente come ho fatto quando ho iniziato qui!!!
    E poi ripeto, è un forum innovativo! Di gran lunga superiore a questo!!!
    Dimenticavo di informarvi sul fatto che una cosa che detestavo di forumfree è che ad una certa ora, ora tarda, il forum diventa inaccessibile per "manutenzione", e sinceramente per me questo era un problema a cui ovviare!! Rendere il forum disponibile a tutte le ore, 24 ore su 24, è una caratteristica che volevo acquisisse questo posto!!
    Riguardo invece amministratori e moderatori, è chiaro che piu il forum crescerà e piu si avrà bisogno di nuovo personale, quindi il fatto che per ora siano Davide e Aldebaran ad avere un ruolo speciale tra gli utenti, nessuno nega che ci saranno altre nomine!!!


    Vorrei chiarire alcuni dettagli:
    la chiusura di un forum significa che il forum rimarrà tale e quale! Sarà possibile leggere tutti i topic, sia se si è iscritti sia se si è visitatori! Gli iscritti inoltre, effettuando il login potranno avere sempre accesso all'area privata! L'unica cosa che cambierà sarà quella che non sarà possibile scrivere nuovi topic e post! Tutto qui!

    Riguardo la chat, non vedo che differenza possa fare, parlare qui in chat o parlare in un forum nuovo!!!

    Il legame tra questo forum e l'altro esisterà sempre, perchè il link rimanderà all'altro forum!! Questi due forum, ripeto, rimarranno legati!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    aggiungo altresì: chi sono stelladeltoro e materlacrimarum? sono conscio del loro ruolo di amministratori utenti, ma chiedo: chi sono? perchè qui non si sono mai visti. stelladeltoro entra talvolta in chat, si è fortunati se saluta o risponde garbatamente - ringrazio. materlacrimarum tacet, perlomeno conserva la propria dignità e offre un ragionevole dubbio sull'opinione da farsi. davide gradirei prendesse finalmente coscienza del fatto non è atto a prendersi la responsabilità d'altri utenti; sarebbe bello fosse responsabile almeno per suo conto - ogni riferimento è puramente casuale.

    V, riguardo Materlacrimarum so benissimo che non c'è mai; Aldebaran è amministratore utenti, non moderatore di chat, il suo ruolo non è quello di stare in chat a monitorare, ma quello di pensare ai topic del forum,e si collega ogni giorno!!! Davide invece, è inutile che vi mettete quasi tutti a lamentarvi: non l'ho scelto io, ve lo siete scelto voi!!!!
    Per ora non c'è stato bisogno di nuovi aiutanti, nè ce ne sarà bisogno agli albori del nuovo forum, ma stai sicuro che quando ce ne sarà bisogno, verranno indette nuove nomination!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Amico level sixteen

    Group
    Member
    Posts
    754
    Reputation
    +63

    Status
    Anonymous
    Non ho letto i commenti seguenti. Dico solo questo: qualunque motivazione possiate tirare fuori, che la sostenga o meno, non mi importa. Spostare un luogo, che sia virtuale poco conta, è comunque sia perdere un luogo, un ambiente di sicurezza e fiducia. Mi sentirò così. E' un simbolo d'affetto, che stiamo per mettere da parte. Non sono d'accordo.
     
    .
  7.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Frau avresti fatto bene a leggere i commenti successivi!
    Niente andrà perduto, resterà sempre un filo conduttore tra i due forum!
    E poi scusate, state ragionando da conservatori! Un cambiamento non deve spaventarvi! Ed è mosso per migliorare la vita dell'utenza! E' passato un anno soltanto dalla nascita del forum, pensate che dopo questo cambiamento non ci sposteremo piu! Abbiamo una vita davanti!!!
    E' solo un trasloco! E questo luogo continuerà ad essere legato per sempre al nuovo forum!
     
    .
  8. Tarhabt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A me l'idea piace :D trasporterò qualche mio piagnisteo dillà, tipo la mia vita passata, etc...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tarhabt @ 4/12/2012, 01:26) 
    A me l'idea piace :D trasporterò qualche mio piagnisteo dillà, tipo la mia vita passata, etc...

    Grazie Tarhabt, è molto confortante per me.
     
    .
  10. Darshan90_V2.1
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Un ultimo sguardo commosso all'arredamento; e chi s'è visto, s'è visto."

    Svincolarsi dalle convinzioni, dalle pose e dalle posizioni?
     
    .
  11. rebel61
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Royalsapphire @ 3/12/2012, 22:23) 
    Certo, so benissimo che all'inizio ripartire sarà difficile, ma io non smetterò mai di costruire,

    un bravo costruttore, costruisce sulla roccia,
    e con questa chiusura o trasloco o come lo vogliamo
    chiamare mi dà la sensazione di avere costruito
    sulla sabbia.
    Mi aspettavano ancora risposte che mai arriveranno
    dai topic che avevo aperto ma,
    d'altra parte sono solo un inquilino...


     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi aspettavano ancora risposte che mai arriveranno
    dai topic che avevo aperto ma..

    Scusa Rebel ma a quali topic ti riferisci?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amico level sixteen

    Group
    Member
    Posts
    754
    Reputation
    +63

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rebel61 @ 5/12/2012, 23:45) 
    CITAZIONE (Royalsapphire @ 3/12/2012, 22:23) 
    Certo, so benissimo che all'inizio ripartire sarà difficile, ma io non smetterò mai di costruire,

    un bravo costruttore, costruisce sulla roccia,
    e con questa chiusura o trasloco o come lo vogliamo
    chiamare mi dà la sensazione di avere costruito
    sulla sabbia.
    Mi aspettavano ancora risposte che mai arriveranno
    dai topic che avevo aperto ma,
    d'altra parte sono solo un inquilino...

    No, non sei un inquilino, sei dei nostri, io ti apprezzo, ti apprezzo qui dentro, in questo contesto, che non avrei mai pensato sarebbe morto. Sono del tutto d'accordo con te rebel, io sinceramente sono realmente spaventata, e lo so che esagero ma è così, è una pessima idea dal mio punto di vista, mi sento sradicata, io non avevo affatto bisogno di un cambio qui, qui non c'era la necessità di ripartire daccapo. Sabbia.....
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    un bravo costruttore, costruisce sulla roccia,
    e con questa chiusura o trasloco o come lo vogliamo
    chiamare mi dà la sensazione di avere costruito
    sulla sabbia.

    Non sono d'accordo Rebel. Innanzi tutto, non vedo perchè alzare tanta polvere per uno spostamento!!! Non ho detto "il forum verrà cancellato"! Ma "il forum cambia indirizzo"!
    Non è una casa diversa a segnare un cambiamento, ma i coinquilini!!! Anzichè preoccuparvi di restare uniti, vi preoccupate di uno sfondo che cambia e di un indirizzo web?
    Certo anche a me dispiace non poter traslocare anche i messaggi di qua dentro, ma questa è una regola di forumfree!!!
    Ci sono forum che esistono da piu di dieci anni, oserei dire da quando è nato internet. Questo qui ha solo un anno. Anzichè pensare a cosa lasciate, pensate che il nuovo forum non si sposterà piu! Se volete portarvi i vostri topic potete benissimo copiarli e postarli di nuovo. Si potrebbe creare una sezione nuova dove metterli tutti assieme.
    E cmq, io non ho preso questa decisione per capriccio!!! Do la massima importanza a questo forum! Ma non sto in pena perchè questo forum sarà collegato al nuovo da un link! Non lo sento perso nel web ma legato al nuovo forum , esattamente come il vagone di un treno!
    Se ho creato un forum nuovo è stato per offrire un posto migliore!!!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Amico level sixteen

    Group
    Member
    Posts
    754
    Reputation
    +63

    Status
    Anonymous
    Ma hai idea del valore affettivo che ha per qualcuno di noi questo posto? Mi pari un'estranea.

    Io non ho mai pensato che questo forum si sarebbe spostato.

    Per me Royal puoi tingere le pareti dello stesso colore di qui, non cambia però che questo sia il posto in cui mi sono iscritta in cui ho conosciuto tante persone, e l'altro è una copia, come un robot, che per quanto potrà essere più prestante e sofisticato, non raggiungerà mai la perfetta imprecisione umana, il suo agire e compiere errori.
     
    .
15 replies since 3/12/2012, 18:08   463 views
  Share  
.