CREDETE IN VOI STESSI E NEI VOSTRI SOGNI !!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous

    http://myhelpforum.net/


    CREDETE IN VOI STESSI E NEI VOSTRI SOGNI !!!




    La trappola più subdola nella quale spesso cadiamo senza accorgercene, come fosse un oblio, è quella per cui siamo abituati a vedere le cose in funzione degli altri e non di noi stessi!! Per dar ragione a queste parole basti pensare a tutte quelle persone che un tempo sn state bambini, che in una famiglia demoralizzante e distratta, direi anche assente, sono cresciute con i seguenti deficit: insicurezza, poca autostima, scarsa capacitá di socializzazione, solitudine, depressione, ansia, complessi di inferiorità, sindoni dell'abbandono, sfiducia nella famiglia o nel matrimonio, paura di farsi una famiglia, paura di aprirsi con gli atri per timore di essere giudicati, scarso impegno nel gestire la propria vita, basse ambizioni come conseguenza della sfiducia in se stessi, per non aggiungere l'auto-rimozione di sogni e desideri che normalmente si hanno da giovani, ma a cui purtroppo si tende a rinunciare per l'insediarsi della convinzione di non essere nessuno, di essere una persona inconcludente e incapace.
    L'assenza di attenzione, ascolto, dialogo e supporto della famiglia verso i propri figli è una vera e propria macchina mortale che miete vittime ogni giorno. Pensiamo agli attacchi di panico (DAP): una delle cause di DAP è l'aver avuto grandi traumi psicologici. Per es. ci sono famiglie in cui i bambini subiscono le ansie dei genitori che gliele scaricano addosso usandoli come valvola di sfogo. Questi poi crescono ansiosi e pieni di complessi, dipendenti dallo psicologo fino alla fine dei liro giorni o fino a che la loro giovinezza non se la sono mangiata i farmaci e le preoccupazioni e, cosa peggiore, anche all'età di 30 e passa anni, non riescono a staccarsi da mamma. Ricorda un po' la sindrome di Stoccolma! A queste persone direi: Bravi genitori che siete!!
    Alle povere vittime innocenti invece dico: "Credete in voi! Fidatevi di voi! Amate ciò che siete! Ambite alla libertà che è un bene che non ha prezzo! Non fatevi stroncare dai problemi che sono più corti della vita. O volete forse renderli immortali e dargli il potere di ossessionasti per sempre? Di raggiungervi ovunque voi siate?
    Non dovete ricordare ciò che non ha il diritto di esistere e di darvi il tormento! Perché se lo ricordate, gli date un'importanza che non merita di avere! Merita forse un'importanza vitale la sofferenza? Merita forse importanza il dolore, il rancore? Se provate rancore non fate forse del male a voi stessi? Certo! Xkè lo provate! È forse giusto riempirei d'odio, rivangare torture subite? Certo che no! Xkè così metteremmo il passato davanti al presente e questo oscurerebbe il nostro futuro e distruggerebbe un presente felice!
    Cercate di dare valore a ciò che lo merita! La libertà! Il rispetto! L'amore! L'affetto! I sogni!! Riempitevi di sogni!! Non smettete mai di sognare e di avere curiosità e voglia di giocare. Ciò vale per qualunque età voi abbiate! La vita a volte finisce senza che si abbiano capito queste cose. O quando le si hanno capite, ci si accorge che è troppo tardi.
    Fate del bene, difendete la vostra personalità e non distruggete quella di chi vi sta vicino, specie se siete genitori. E state sicuri che rispettando il prossimo, questi tornerà da voi, seguirà i vostri consigli e riporrà in voi la sua fiducia!
    Pensate a quanto vale la fiducia oggi! Oggi la fiducia non ha prezzo!

    Edited by Royalsapphire - 14/10/2013, 00:13
     
    .
0 replies since 8/12/2011, 19:25   304 views
  Share  
.