cioccolato fondente al 99%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo mangio tutti i giorni, ho cominciato con quello al 50%, poi ho aumentato gradualmente, ora praticamente mangio solo quello iperfondente purissimo. Tutti gli altri dicono sia amaro, in effetti lo è, ma le mie papille si sono abituate al sapore. Poi dicono che faccia BENISSIMO per l'umore. Che ne pensate come terapia antidepressiva di abboffarsi di cioccolato fondente? :D
     
    .
  2. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    xD ma no!! Comunque di fondente al 99 ho trovato solo quello della... Mmm... Era la Lindt? A me della Lindt piace solo il cioccolato al latte, il fondente preferisco quello della Perugina (parlando di marche trovabili facilmente), quindi vado con il 70, 80 massimo... Ora non posso più mangiarlo ç_ç
     
    .
  3. lorenzo_auditore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il fondente preferisco quello della Perugina (parlando di marche trovabili facilmente), quindi vado con il 70, 80 massimo

    Io uguale..il 70 è l'equilibrio giusto secondo me.
     
    .
  4. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    più è fondente più c'è principio attivo, quindi se lo fate come terapia e non per il gusto prendetevi il 99.
     
    .
  5. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non posso mangiarlo, mi fa male... Però secondo me è meglio mangiarne il doppio della Perugina che mangiare quello della Lindt... è pastosissimo, anche l'80 della Lindt lo trovo immangiabile...
     
    .
  6. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    no quello della Lindt è ottimo, cmq se non ti piace da solo perchè è amaro, mangialo con della marmellata all'inizio.
     
    .
  7. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati che da quando ho 13 anni bevo il caffè senza zucchero! Non è l'amarezza il problema, è la consistenza... Ma è un problema che ha solo quello della Lindt, tant'è che cambiando marche e salendo di percentuale non ho nessun problema...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Che ne pensate come terapia antidepressiva

    Ebbene sì! La penultima materia che ho dato è stata Farmacognosia e la Prof ci ha detto che studi recenti hanno evidenziato che il cioccolato puro ha spiccate propiretà antidepressive. Non solo, ma anche antitumorali!!! E ha aggiunto che mangiarne un quadratino al giorno sarebbe estremamente salutare !!!
     
    .
  9. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    royal allora perchè gli psichiatri continuano a dare medicine? non gli è giunta la buona novella?
     
    .
  10. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andrew purtroppo, come succede anche con i farmaci, non tutti reagiscono allo stesso modo... Inoltre c'è gente (tipo me) che il cioccolato non può mangiarlo... Oltre al fatto che contiene parecchio nichel, quindi intossica di suo (esattamente come la frutta e la verdura). Il medico mi aveva detto che potevo mangiarne MASSIMO un quadratino a settimana (per via del nichel), solo che poi si è scoperto che mi fa male di suo (intolleranze...) e quindi mi attacco. E poi si spera che gli antidepressivi facciano qualcosa di più del cioccolato, anche se più che per la depressione funzionano contro il DOC.
     
    .
  11. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    MI dispiace rosaura, non volevo dire che il cioccolato deve essere usato come terapia sostitutiva, ma che può aiutare, magari in casi di depressioni lieve e reattive, come la mia.
     
    .
  12. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    In quel caso possono pensarci le persone stesse non credi? (: Se io so che con il buscopan mi passa il mal di pancia (che sia da intolleranze, mestruazioni o quant'altro) non vado dal medico... Così come se un giorno ho mal di testa, capisci? (: Se poi peggioro ci vado, e così dovrebbe essere anche con la mente. C'è gente che dopo un attacco di panico corre dal medico a farsi prescrivere un ansiolitico, per dirti... Mah xD penso che non li capirò mai... Comunque il mio periodo di abuso del cioccolato lo ebbi anch'io, ne mangiavo almeno 2-3 barrette al giorno... Anche se penso che fosse il mangiare in sé a tranquillizzarmi xD
     
    .
  13. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    io un periodo 100 grammi al giorno tutte le mattine, infatti ero ingrassato abbastanza.
     
    .
  14. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace... Io avevo ancora un buon metabolismo quando lo facevo, quindi non ingrassavo... Se lo facessi ora diventerei una botte nel giro di un paio di mesi... >.<
     
    .
  15. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io avevo un buon metabolismo, si, infatti ho preso pochi chili nell'arco di molti mesi...che poi ho perso del tutto. No, grazia a dio il peso non è mai stato un problema per me.
     
    .
18 replies since 7/2/2012, 14:57   737 views
  Share  
.