Terapia Familiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcibarb123
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    cavoloooo un pomeriggio più brutto non poteva esserci!
    Allora, andando al sodo, l'appuntamento dalla psicologa prevedeva non più una seduta individuale, ma anche con i miei genitori! D:
    una cosa decisamente...sconveniente. Immagino che servisse alla psicologa per farsi un'idea dell'ambiente familiare...però i miei genitori mi hanno fatto apparire come un mostro! (non mi considero un angelo in terra, però potevano evitare di marcare tutti i miei lati negativi, in primis la mia aggressività)
    Mi sono sentito piccolo piccolo ad un certo punto, e ho avuto addirittura un momento in cui mi sono sentito venir meno...un giramento di testa, per qualcosa che assolutamente non dovevano dire su una persona molto speciale per me...una persona che, sfortunatamente, non è più con me (è da un'altra parte).
    :( alla fine, dopo 2 ORE...si esce, come se nulla fosse...ma le cose che si sono dette sono talmente pesanti che la mia mente ha già rimosso tutto in neanche 10 ore...una tortura, due ore interminabilmente corte :_A_:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Ho letto ora quello che hai scritto. Mamma mia Marcy, ci credo che dev'essere stato terribile. Pensa però quanto sei stato bravo! Io non avrei MAI accettato una seduta psicologica con i miei genitori! E ad esser sincera, non sono mai voluta andare dallo psicologo!!! Pensa che in passato mia madre mi aveva chiesto se ne avevo bisogno, e io all'epoca ero così ingenua che non le ho risposto per come meritava, e cioè che era lei che ne aveva bisogno.
    Cmq, guarda il lato positivo della cosa: in futuro non accadrà più una seduta così (credo che tu possa opporti no? Non mi sembri minorenne!).
    Riguardo alla tua aggressività, sono basita! Non ti faccio per niente un tipo aggrssivo, anzi! Tutt'altro!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amico level sixteen

    Group
    Member
    Posts
    754
    Reputation
    +63

    Status
    Anonymous
    Cavolo....se fosse successo a me avrei approfittato dell'occasione per mettere in ridicolo la mia famiglia, soprattutto mio padre..prima che lui stesso parlasse di me come un cancro.
    Mi dispiace per la brutta esperienza, quando il tempo si ferma e scandisce ogni suo singolo istante è una tortura...la più grande tortura esistente.
     
    .
  4. Rosaura
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sono capitate anche a me sedute simili, tempo fa i miei mi costrinsero ad andare a fare terapia familiare... >.< Oltre al fatto che dopo la seconda o terza seduta sbroccai con la psicologa, mi alzai e me ne andai, prima che i miei potessero sbranarmi viva l'ho fatto io con loro, ma per qualche "stano" motivo tutto ciò che io dicevo su di loro era giustificabile, tutto ciò che loro dicevano su di me era vero e io non ero "collaborativa" perchè dicevo di non ricordarmi quelle cose .-.
    Spero che tu non debba ripetere questa esperienza... sono davvero terribili quei momenti ._. Ma quanti anni hai?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Rose, posso immaginare i nervi a mille. Brutto. Molto brutto. E poi una cosa che odio sono le costrizioni.
     
    .
  6. marcibarb123
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho 17 anni, 18 a maggio...se ci arrivo XD (scusa l'ironia, ma è sempre meglio che stare a deprimersi...almeno per la gente che ho attorno) :D
     
    .
  7. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    xD io ne faccio 18 a marzo... Ma a quest'età penso che non ti faranno più fare terapia familiare, a meno che non pensano che ce ne sia bisogno... In quel caso però si viene seguiti da due terapisti diversi (se non ricordo male) per evitare che il lavoro da una parte interferisca dall'altra... (: Io non ho mai parlato con la mia psicologa e con i miei insieme se non un paio di volte (ora non mi viene in mente niente), i miei ogni tanto (a distanza di mesi e mesi) vanno li e lei prima mi dice cosa gli dirà, ma in pratica non gli dice nulla perchè non sono una bambina ed esiste il segreto professionale... Quindi tranquillo e fai finta che quella seduta non sia mai esistita (:

    Royal quando quella tizia mi disse che non ero obbligata a stare li me ne andai... xD Penso che ci rimase malissimo, mi dispiace solo di non aver potuto vedere l'espressione che ha fatto xD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    mi dispiace solo di non aver potuto vedere l'espressione che ha fatto xD

    Sei una grande Rose! SOno fiera di te :d :!
    Che prio! Io avrei voluto vedere sia la sua che la faccia dei tuoi!!!
    Cmq peccato, se te l'avesse detto subito che non eri obligata, ti avrebbe risparmiato un sacco di scocciature perchè ti saresti alzata prima da quella sedia!!! Sai, non sei la prima che lo dice, quindi è proprio diffusa tra gli psicologi questa moda di schierarsi dalla parte dei genitori nelle sedute di famiglia... E io manco so se sono giuste o meno...

    PS: Marcy sei giovanissimo!!! Non credevo che avessi solo 17 anni!
     
    .
  9. marcibarb123
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sono un piccoletto XD
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Eeeh! Ora ci credo che non ti sei potuto sottrarre alla terapia di gruppo!!!
     
    .
9 replies since 10/2/2012, 11:17   83 views
  Share  
.