piatti buoni dietetici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho scoperto un piatto in cui ti sembra ti mangiare molto ma ha pochissime calorie: prendete una frisella secca, la mettete in una vaschetta piena d'acqua finchè non l'assorbe, poi aggiungete ricotta (anche light se volete), 100 grammi, tonno in scatola, 80 grammi, pomodori, quanti ne volete, insalata o rucola, basilico, olio. Credetemi alla fine vi viene un piattone stracolmo di roba, è un piatto unico completo e nutriente (ha i carbo della frisella, le proteine del tonno, i grassi della ricotta, le vitamine dei pomodori) ed ha poche calorie considerando che è un pasto, sulle 4-500.
     
    .
  2. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è bello da vedersi ma molto buono e facile da preparare, insomma a me piace.
     
    .
  3. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh ma 4/500 kcal sono tante per un piatto dietetico xD io per "pasto dietetico" penso alla carne bianca+verdure, con tutte quelle calorie mi ci mangio un bel piattone di pasta e una scatoletta di tonno no? (:
    Vediamo un piatto dietetico... Allora, una scatoletta di tonno al naturale (scolata dall'acqua che è piena di sale), insalata, pomodori, condimenti vari (olio, sale, pepe, quello che volete). Se volete potete metterci una fetta di pane in cassetta tostata e spezzettata, e siete a 250 kcal più o meno ^^ Se vi piace dentro potete metterci anche del tofu (lo conoscete?)
    Io da qualche parte ho la ricetta light dei muffin se a qualcuno interessa (:
     
    .
  4. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma con la mia ricetta secondo me ti soddisfi di più, ti riempie, era quello il senso.
     
    .
  5. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche un piatto di pasta riempie =D
    Una ricetta buona abbastanza leggera l'ho trovata sulla dieta della nutrizionista: risotto con la zucca
    80/90 grammi di zucca
    cipolla/aglio (a piacere)
    70 grammi di riso (io non ce la faccio a mangiarne di più, poi ovviamente potete metterne di più o di meno)
    acqua o brodo a bollore
    pepe e/o parmigiano
    soffriggete la cippola e/o l'aglio con un filo d'olio finchè non imbrunisce, aggiungete la zucca tagliata a tocchetti, aggiungere acqua all'occorrenza... Dopo 5 minuti aggiungete il riso e mescolate finchè non evapora l'acqua e il riso non si tosta un po', aggiungete l'acqua salata (o il brodo) mezzo mestolo alla volta al bisogno (quando il riso comincia ad attaccarsi o si secca). Continuate per 20 minuti girando continuamente il riso, mettete nel piatto, aggiungete il pepe e se volete del parmigiano.

    Io lo faccio senza un filo d'olio ovviamnte =D (non posso usarlo per cuocere). A me piacciono un sacco i risotti (diciamo che sono l'unica cosa buona che mi è rimasta da mangiare ._.), quindi mi sono sentita davvero realizzata a mangiarlo, col tutto che lo aveva preparato mia madre e che non è affatto braca a cucinare (ha cotto zucca e riso a parte, ha frullato la zucca e li ha uniti xD) (:
     
    .
  6. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima ricetta, peccato io sia NEGATO per cucinare. La mia "ricetta" era fattibile proprio perchè non richiede di saper cucinare ed armeggiare coi fornelli, quindi forse è più adatta ad un maschio. Cmq grazie per avermi fatto sfigurare! XD
     
    .
  7. ntares
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché i maschi non sanno cucinare ? :blink:
     
    .
  8. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meno delle donne secondo me; magari è una mia impressione.
     
    .
  9. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    è una tua impressione ;) c'è lui che è sempre lui
    www.gualtieromarchesi.it/
    e sappi che generalmente mio padre cucina il salato mille volte meglio di me, anche se sui dolci è una frana (io lo sono con il salato xD) (: Considera comunque che le qualità culinarie si sviluppano con il tempo... Un po' di predisposizione ci stà, ma si può fare tutto, piano piano si impara... E insomma, se io ora riesco a cucinare i risotti non vedo perchè non puoi imparare anche tu (:
     
    .
  10. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho nessuno che mi insegni, mi sembra un motivo.
     
    .
  11. ntares
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova e riprova.

    Qualche anno fa l'unica cosa che sapevo preparare era il latte caldo :P
    Poi per necessità ho dovuto cucinare da solo.
    Le prime volte erano cose disgustose...poi pian piano ho imparato a prender la mano con le dosi, con i tempi di cottura di vari prodotti (maledette patate :pinch.png: ) e soprattutto con l'organizzazione dei tempi.
    Negli ultimi periodi mi ero dedicato a piatti più complicati : pasta col pesce, pasta ripiena, torte salate, pesce, carne, roba al forno, dolci.

    La cosa più complicata che ho fatto sono stati i cornetti al cioccolato ^-^
    Però ho impiegato mezza giornata per impastare, far lievitare, etc eheheh..
    Non erano perfetti...ma sicuramente più buoni di tanti cornetti presurgelati che si trovano al bar :)


    Ti devi applicare e devi imparare dagli errori. All'inizio non sapevo neppure quanto sale mettere nella pasta :lol:

    Ovviamente i miei non sono piatti buonissimi...ma li reputo più che sufficienti.
     
    .
  12. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    ANtares io sono al livello del tuo "all'inizio" :D
     
    .
  13. ntares
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehehe :lol:
    Alla impegnati un po'. Parti dai piatti semplici :)
     
    .
  14. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrew881thebest @ 18/2/2012, 13:50) 
    non ho nessuno che mi insegni, mi sembra un motivo.

    Nessuno ha mai insegnato neanche a me... Il massimo che mia madre mi ha insegnato a fare sono i biscotti di pasta frolla e la crostata, forse il ciambellone xD Un giorno andai da lei chiedendole se l'impasto del pan di spagna che avevo fatto andava bene e mi ha rispose "e che ne so, non l'ho mai preparato!" xD Figurati che per fare il mio primo dolce (meringhe) montai l'albume con una forchetta u.ù Penso che se ora presentassi quelle cose ai miei (giuro che il sapore era buono!) mi riderebbero in faccia :rolleyes: Piano piano si impara a cucinare di tutto, apri un libro e prova finchè le cose non ti vengono... è così che si impara ^^ E concordo in tutto e per tutto con Antares, parti dai piatti semplici, impara a cucinare il riso (non i risotti) che è più semplice della pasta, poi la pasta e poi divertiti con i sughi e con i secondi... Prima o poi ti tornerà utile (:
    (comunque io non so cucinare minimamente il pesce >.< Ant sai aiutarmi?? Considera che non posso usare l'olio per cuocere...)
     
    .
  15. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok rosaura seguirò il tuo consiglio!
     
    .
21 replies since 13/2/2012, 22:17   1478 views
  Share  
.