I Vostri Cocktail Preferiti :P

Se ne avete magari mai bevuto uno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V3r$4GoN!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito fin'ora è il Tequila SunRise. E' bello alla vista, e ha un ottimo sapore.

    Ingredienti:
    9cl di succo d'arancia
    4,5cl di Tequila
    1,5cl di Sciroppo di Granatina

    Procedimento:

    Intanto bisogna avere un Tumbler alto, essendo un long drink. Raffreddare con del ghiaccio il bicchiere (prima di versare assicurarsi di togliere l'acqua che si è venuta a creare attraverso il ghiaccio); Versare 9cl di succo d'arancia; Dopodichè versare 4,5cl di Tequila e mescolate. Dopodiché aggiungete 1,5 cl di sciroppo di granatina, e appunto essendo molto più pesante del succo d'arancia si depositerà nel fondo del bicchiere, per dare l'effetto dell'alba.

    Decorazione: Possiamo aggiungere una fettina d'arancia e una ciliegina al maraschino. Se si desidera berlo in cannuccia consiglio prima di mescolare per evitare di bere tutta la granatina nel fondo del bicchiere e poi prendere 1 o 2 cannuccie di un colore adatto al SunRise tipo giallo e rosso =)

    Ecco qui il vostro Long Drink con gradazione alcolica di 11,4% su 15 cl.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Mai provato!
    Versa tu lo sai pure fare!!!! Cos'è hai uno zio barman? Chi te l'ha insegnato?
     
    .
  3. V3r$4GoN!!
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Hahaha tesoro! Io faccio l'alberghiero, indirizzo sala/bar.. ovvio che lo so fare.. me lo faccio anche a casa! *--* Lo amo questo cocktail.. ogni volta che vado in disco lo domando sempre se lo fanno ù_ù
     
    .
  4. CassieK
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uaa da provare!
    Il mio non è proprio un cocktail ma adoro
    Vodka e lemonsoda,oppure Vodka alla pesca e lemonsoda
    *-*
     
    .
  5. V3r$4GoN!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hahaha basta che c'è vodka eh?? Vodka Lisca ù_ù 95% gradazione alcolica e 5% acqua.. e vai così hahaha! Io amo la tequila ù_ù

    e anche il rum! Di solito bevo rum e pera *-*
     
    .
  6. K01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto mi piacerebbe fare il barman :O
     
    .
  7. CassieK
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahah Vodkaaaaaaaaaaaaaaaaa aahhahahah hai capito bene Versàà
     
    .
  8. V3r$4GoN!!
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Hehehe cassie non essendo io uno che beve molto, mi sa che ne capisco più di quanto ne possa capire uno che beve ogni giorno. K il barman piacerebbe anche a me farlo.. ma solo in posti di lusso ù_ù il barman è un professionista raffinato.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (V3r$4GoN!! @ 1/3/2012, 23:39) 
    Hahaha tesoro! Io faccio l'alberghiero, indirizzo sala/bar.. ovvio che lo so fare.. me lo faccio anche a casa! *--* Lo amo questo cocktail.. ogni volta che vado in disco lo domando sempre se lo fanno ù_ù

    Ma te lo sanno fare bene?? No perchè in disco li fanno così velocemente i cocktail che rispultanouna totale schifezza...!
    Oppure potresti chiedergli "scusa bello, posso passare dall'altro lato del bar così me lo preparo da me e poi te lo pago?!?!"! ah ah aha ah ah !
     
    .
  10. .Manu.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Può essere considerato un cocktail latte e menta + ghiaccio??? xD lo preferisco a qualsiasi altra bevanda, eccetto l'acqua e il latte stesso che stanno ad un livello identico... :)
     
    .
  11. K01
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vodka redbull
    Vodka lemon
    Americano

    con 3 americani voli :O
     
    .
  12. marcibarb123
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vodka redbull :)
    Assenzio...
    MArtini e tequila (:
     
    .
  13. V3r$4GoN!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Royalsapphire @ 2/3/2012, 14:38) 
    CITAZIONE (V3r$4GoN!! @ 1/3/2012, 23:39) 
    Hahaha tesoro! Io faccio l'alberghiero, indirizzo sala/bar.. ovvio che lo so fare.. me lo faccio anche a casa! *--* Lo amo questo cocktail.. ogni volta che vado in disco lo domando sempre se lo fanno ù_ù

    Oppure potresti chiedergli "scusa bello, posso passare dall'altro lato del bar così me lo preparo da me e poi te lo pago?!?!"! ah ah aha ah ah !

    C'ho pensato tante volte!! *-*

    CITAZIONE (.Manu. @ 2/3/2012, 14:41) 
    Può essere considerato un cocktail latte e menta + ghiaccio??? xD lo preferisco a qualsiasi altra bevanda, eccetto l'acqua e il latte stesso che stanno ad un livello identico... :)

    Si definisce cocktail quel drink che ha 2 - 3 ingredienti..!! Perciò si il tuo può essere considerato un Cocktail!!

    CITAZIONE (K01 @ 2/3/2012, 15:00) 
    Vodka redbull
    Vodka lemon
    Americano

    con 3 americani voli :O

    Americano a scuola ancora non l'abbiamo fatto. ma spero lo si faccia al più presto, nel libro c'è. Solo che non credo di aver mai letto l'ingredienti, se per favore me li scrivi ^^ mi farebbe piacere!

    CITAZIONE (marcibarb123 @ 2/3/2012, 17:32) 
    Vodka redbull :)
    Assenzio...
    MArtini e tequila (:

    Vodka e RedBull mi piace
    Assenzio mai assaggiato, credo sia forte.
    Martini e Tequila mai assaggiato ma se c'è la tequila devo assaggiarlo.
     
    .
  14. ntares
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    non mi piacciono i cocktail
     
    .
  15. V3r$4GoN!!
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    D: Peccato!!
     
    .
60 replies since 1/3/2012, 23:31   479 views
  Share  
.