Petto di pollo all'arancia!! slurp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilventodelnord
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi dovevo preparare il petto di pollo e non lo volevo fare come di solito impanato.
    In casa avevo giusto 2 arance e mi è venuta l'idea di utilizzarle in altri modi. ^_^

    -Ho fatto il petto di pollo a pezzettini (come dai cinesi :lol: ma non è necessario, vanno bene pezzi interi), e li ho infarinati,
    -in padella-30g di burro (va bene anche l'olio extra,ma col burro viene più morbido),l'ho fatto rosolare da entrambi i lati,poi aggiunto mezzo bicchiere di prosecco,
    - due arance-le ho spremute,versato il contenuto dopo il vino,ho grattugiato un po' di scorza
    -alla fine aggiungi sale e pepe,gira e rigira finché non viene un sughetto denso.

    E Bon appetit! :_L_:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Aaaaaaaaaaah che BUONOOOOOO !!!!

    Io lo conosco. L'ho trovato sempre alle feste o in occasoni speciali. É favoloso!!!

    E dimmi, tu l'hai provato il pollo tagliato a pezzettini piccoli e condito con salsarosa e pezzetti di ananas? Servito freddo naturalmente. É buonissimo!!!
    Oppure il petto di pollo tagliato a striscette e poi fatto fritto. Favoloso anche questo!!!!
    Per concludere con il famosissimo pollo allo spiedo con patatine fritte. Dio che bontà!

    QUESTI SONO I PIACERI DELLA VITA!!!
     
    .
  3. ilventodelnord
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Royalsapphire @ 17/5/2012, 13:17) 
    Aaaaaaaaaaah che BUONOOOOOO !!!!

    Io lo conosco. L'ho trovato sempre alle feste o in occasoni speciali. É favoloso!!!

    E dimmi, tu l'hai provato il pollo tagliato a pezzettini piccoli e condito con salsarosa e pezzetti di ananas? Servito freddo naturalmente. É buonissimo!!!
    Oppure il petto di pollo tagliato a striscette e poi fatto fritto. Favoloso anche questo!!!!
    Per concludere con il famosissimo pollo allo spiedo con patatine fritte. Dio che bontà!

    QUESTI SONO I PIACERI DELLA VITA!!!

    Sì,ho provato il petto di pollo fritto con le verdure,zucchine e peperoni... mi uscivano i pezzettini croccanti. mi sono specializzata in cucina cinese! ahaha
     
    .
  4. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmm... Chissà se c'è un modo per cucinarlo senza burro e olio... Dici che con l'acqua viene? Magari senza infarinarlo sennò diventa una pappetta...
     
    .
  5. ilventodelnord
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosaura @ 17/5/2012, 13:49) 
    Mmm... Chissà se c'è un modo per cucinarlo senza burro e olio... Dici che con l'acqua viene? Magari senza infarinarlo sennò diventa una pappetta...

    Puoi farlo al forno ma non viene così gustoso e morbido.. Comunque,non ci va molto olio, appena per ungere la padella e non far attaccare la carne.
    Io non uso il burro per cucinare,stavolta ho fatto un'eccezione perché ci va giusto una noce.In meno di 15 minuti il pranzo era pronto.
     
    .
  6. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    E al forno come si fa? Perchè per problemi di salute non posso usare l'olio per cuocere e sono intollerante a latte e derivati... Per non far attaccare la carne non basta un'antiaderente?
     
    .
  7. ilventodelnord
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosaura @ 17/5/2012, 14:11) 
    E al forno come si fa? Perchè per problemi di salute non posso usare l'olio per cuocere e sono intollerante a latte e derivati... Per non far attaccare la carne non basta un'antiaderente?

    Allora fai così- taglia il pollo a fettine,sbatti 1-2uova,mettici del sale,pepe.Passa le fettine prima nell'uomo e poi nel pangrattato. usa la carta da forno e hai risolto il problema.
     
    .
  8. DollySchiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio mi hai fatto venire fame! Ahah
     
    .
  9. ilventodelnord
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DollySchiller @ 17/5/2012, 18:06) 
    Oddio mi hai fatto venire fame! Ahah

    Ops, un lapsus! Non nell' uomo, ma nell' uovo ! :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Oggi ho mangiato il pollo allo spiedo buonissimo con delle sgradevolissime patate al forno <_< !!
     
    .
  11. ilventodelnord
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Royalsapphire @ 19/5/2012, 01:15) 
    Oggi ho mangiato il pollo allo spiedo buonissimo con delle sgradevolissime patate al forno <_< !!

    "sgredevolissime"...Perché? <_< le mie escono dolcissime...
     
    .
  12. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilventodelnord @ 17/5/2012, 15:16) 
    Allora fai così- taglia il pollo a fettine,sbatti 1-2uova,mettici del sale,pepe.Passa le fettine prima nell'uomo e poi nel pangrattato. usa la carta da forno e hai risolto il problema.

    Ma così lo sapevo fare, speravo ci fosse un metodo per farlo al forno all'arancia... A parte che le arance bio in questo periodo non esistono xD Però secondo me sull'antiaderente, facendo il pollo a pezzetti, si può cuocere con il succo d'arancia, sarebbe come usare dell'acqua per ammorbidirlo in cottura... Boh :huh: :)

    Royal che è successo con le patate al forno? o.o
     
    .
  13. ilventodelnord
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosaura @ 20/5/2012, 15:25) 
    CITAZIONE (ilventodelnord @ 17/5/2012, 15:16) 
    Allora fai così- taglia il pollo a fettine,sbatti 1-2uova,mettici del sale,pepe.Passa le fettine prima nell'uomo e poi nel pangrattato. usa la carta da forno e hai risolto il problema.

    Ma così lo sapevo fare, speravo ci fosse un metodo per farlo al forno all'arancia... A parte che le arance bio in questo periodo non esistono xD Però secondo me sull'antiaderente, facendo il pollo a pezzetti, si può cuocere con il succo d'arancia, sarebbe come usare dell'acqua per ammorbidirlo in cottura... Boh :huh: :)

    Royal che è successo con le patate al forno? o.o

    Non ho mai provato a farlo al forno.Provaci,ma secondo me non esce bene come in padella.
     
    .
  14. Rosaura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh lo so ma io non posso friggere xD Però al forno rimane più leggero (:
     
    .
13 replies since 17/5/2012, 12:02   231 views
  Share  
.