Una Lettera per Te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Severance
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho scritto una lettera per te.
    Leggila adesso, o quando vuoi. Conservala, se ti pare giusto.
    E' per dirti qualcosa di importante.

    E' notte, e piove in una piazza vuota. Ho trovato il tempo di scriverti in questo silenzio.
    Le gocce di pioggia scendono lungo i vetri, come quando ero bambino, in macchina. Mi incantavo a guardare le luci diffratte della città. I fanali, le insegne, le luci del Natale. Con la pioggia si distorcono, si confondono, si riflettono.
    Qualcosa, non so cosa fosse, mi rendeva triste. Una profonda malinconia vuota.

    Io ti amo.
    Ti amo adesso, e risale qualcosa fino agli occhi. Ti amo fino a sentire male.
    Ti aspettavo da sempre, quando da bambino non ti trovavo nelle luci diffratte delle strade, o nella musica.
    Ma lo scintillare dei tuoi occhi l'ho riconosciuto, e ho riconosciuto nel suono della tua voce e nelle tue parole quella musica.
    Eri già là con me, e mi mancavi.
    Come mi manchi adesso.
    Da quando esisto, è stata come una promessa sussurrata e mai detta.
    Io ti amo.
    Ti amavo quando mi sentivo solo, ti amavo quando volevo essere felice e mancava qualcosa. Ti amavo e ti cercavo in tutte le persone, disperatamente.
    Ti amavo quando mi commuovevo per i gesti dei miei amici, ti amavo quando guardavo un bel film, ti amavo quando dormivo da bambino nel letto dei nonni, ti amavo quando mi sedevo sulla finestra e guardavo le colline.
    Ti amavo quando qualcuno mi diceva "Ti voglio bene" o "Sei il mio migliore amico", e magari mi metteva la mano sulla spalla.
    Ti amavo quando ho imparato a scrivere, ti amavo quando camminavo nella neve e non capivo davvero cosa fosse questa nostalgia.
    Ti amavo nelle albe, in cui mancava sempre qualcosa, e mi disperavo perché non capivo cosa mancasse.
    Ti amavo quando avevo un groppo in gola, e non sapevo dove stava la soluzione.
    Ti amavo coi fuochi d'artificio, ti amavo cercandoti in ogni libro, in ogni canzone, ti amavo in ogni notte che restavo sveglio.
    Ti amavo nei compleanni, ti amavo quando facevo canestro e cercavo nel pubblico qualcuno di cui mi importasse.
    Ti amavo quando tornavo a casa, e nel silenzio mi aspettavo una voce, che è la tua, ma non c'era mai.
    Ti amavo quando ero a bere da solo, e la sedia vuota davanti era per te.
    Ti amavo quando è morto il mio migliore amico, e non sapevo chi stringere per salvarmi, nessuno bastava.
    Ti amavo e stavo male perché non sapevo dove eri, dove ti avrei potuta trovare.
    Ti amavo, come ti amo oggi, ridendo, piangendo e un pò tutte e due le cose.
    Ti amavo con le mani, con gli occhi, con ogni parte di me, e non c'eri.
    Ti amavo cercandoti nelle braccia e nei letti di altre, che poi mandavo via, perché non eri tu. E non capivo cosa avesse il mio cuore, come mai fosse così chiuso. Pensavo che sarei rimasto solo per sempre.
    Ti amavo quando pioveva, ogni volta. Non sapevo perché, ma ti ho cercata tantissimo nella pioggia dell'autunno, come un ricordo sbiadito.

    Ora so perché questa tristezza mi ha sempre accompagnato, cosa fosse che mancava in questi anni.
    Nonostante tutto, nonostante ogni cosa facessi, ogni successo, ogni rivalsa, ogni incontro, sentivo che mancava un pezzo di me.
    In questo silenzio, mentre piove e ho trovato tempo di scriverti, me ne sono reso conto.
    Che tu sei la cosa più importante che esista e sia mai esistita nella mia vita.
    E non so quale miracolo ci abbia fatti incontrare, e dire le cose giuste, come sia stato possibile che riuscissi ad andare oltre tutto quanto.
    Ma è questo che volevo dirti. Che mi manchi da sempre, come mi manchi ora, e come mi mancherai ogni volta. Che ti penso da sempre, e ti penso e sento da sempre, con tutto me stesso.
    Che ti amo, e ti amavo.
    E non smetterò mai di farlo.

    Edited by Severance - 7/10/2012, 20:26
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Mamma mia Severance... Mi hanno commosso da morire le tue parole. Cosi cariche di sentimento. Di passione. Di amore.
    Accidenti!!!
    Ma per chi l'hai scritta??? Chi è questa persona?
    Come stai Severance?...Spero tu non stia soffrendo...
    In ogni caso, voglio dirti grazie per aver condiviso questa bellissima parte di te con tutti noi! Ci hai fatto sognare per un po'.
     
    .
  3. Severance
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per amore si soffre sempre un pò, però lei mi rende anche molto felice. Molto tantissimo.
    Che ti posso dire? E' una persona speciale. Stare con lei è passione e poesia, allegria e novità ogni giorno.

    Grazie a te Royal, di aver letto!
     
    .
  4. silvie11
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sev, semplicemente FAN-TA-STI-CO!
    Dio, ma come fai??
    Non ti posso descrivere ciò che leggere la tua lettera mi ha dato, posso solo dirti che sto piangendo come una bambina, ma è un pianto buono, sei un poeta :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Ti scrivo per dirti che ci siamo spostati sul nuovo MyHelp che trovi come risultato a questo link:
    www.google.it/#q=myhelpforum

    Ti aspettiamo =)
     
    .
4 replies since 30/9/2012, 17:51   2497 views
  Share  
.