Io e il cibo ci odiamo a vicenda come posso fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shtiler Shtiler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve,
    sono un ragazzo di 16 anni abbastanza alto e il peso massimo che io abbia mai raggiunto è 51kg che per come sono io è pochissimo.
    Il fatto è che in una settimana riesco a mangiare si e no 4 volte. Tipo se mangio un piatto di pasta oggi,per mangiare un altra volta ci vorrà minimo minimo un giorno. A volte sto 3 giorni di fila senza mangiare ma come posso fare?
    Il dietologo ha detto che devo mangiare magari poco ma almeno due volte al giorno (ad esempio mangio mezzo piatto di pasta a pranzo e l'altra metà a cena) ma non ci riesco proprio!
    Non sono anoressico né ossessionato dal peso,è proprio una cosa mia!
    Il bello è che io adoro ad esempio la pizza o il cioccolato solo che non mi va,preferisco guardarlo che mangiarlo!
    Qualcuno di voi ha questo problema?
     
    .
  2. kathellyna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io nn mangio xkè ho paura di vomitare. Qualcuno sta cm me?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Strano davvero il tuo caso Shitler... Ma come mai i tuoi ti lasciano msngisre cosi poco? Come mai hai il dietologo? Soffri di qualche disturbo alimentare?
    ...Senti ma i tuoi come si pongono nai tuoi confronti? Sono affettuosi e amorevoli? Te lo dimostrano?
     
    .
  4. touchthesky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che ho notato è che spesso sono i bambini, a rifiutare il cibo. Non si può di certo parlare di anoressia, ma io ero così e anche mia cugina (ora non so). Di solito la cosa nasce da un disagio percepito nell'ambiente familiare. Io ad esempio vedevo i miei che non andavano d'accordo, litigavano, e ad oggi posso dire che questo ha influito nel mio rifiutare il cibo. Rifiutare il cibo per rifiutare la situazione. A mia cugina sarà successo lo stesso, vedendo genitori molto impegnati a causa del lavoro e poi cos'altro ora non saprei dire. Un bambino ha bisogno di molte esigenze. Gli adulti tendono a non voler dire, a nascondere per "quieto vivere" e per non turbare il bambino, quando in realtà si accorgono eccome di ciò che accade. Non sono scemi.

    Con le dovute differenze, la cosa può accadere anche in età più tarda. Bisogna vedere i casi. Anche qui però non parlerei di anoressia, anzi.
     
    .
  5. Shtiler Shtiler
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Royalsapphire @ 5/10/2012, 19:36) 
    Strano davvero il tuo caso Shitler... Ma come mai i tuoi ti lasciano msngisre cosi poco? Come mai hai il dietologo? Soffri di qualche disturbo alimentare?
    ...Senti ma i tuoi come si pongono nai tuoi confronti? Sono affettuosi e amorevoli? Te lo dimostrano?

    Ho il dietologo perché mi serve per ingrassare. Il mio peso ideale sarebbe 64kg e ora peso 49kg e il dietologo dice sempre le stesse cose e non mi ha mai aiutato in niente. Il fatto è che ho un metabolismo tutto mio non credo dietro ci siano fattori psicologici,non riesco a ingrassare in nessun modo.
    Con i miei genitori mi trovo abbastanza bene. Devi sapere che i vicini chiamano la nostra famiglia ''La famiglia Addams 2 la vendetta'' perché siamo una famiglia piuttosto fredda e chiusa ma questo ce l'abbiamo nei geni da generazioni quindi non dimostriamo molto affetto reciproco ma mi sta bene,non ho mai sentito il bisogno che loro mi dimostrassero chissà quanto affetto però sono bravi tipi,se ho bisogno di qualcosa o ho qualche problema loro ci sono sempre. Loro non ci possono fare niente se io mangio pochissimo,provano ad insistere ma se non ce la faccio non ce la faccio non c'entrano mica loro.

    CITAZIONE (touchthesky @ 5/10/2012, 20:52) 
    Quello che ho notato è che spesso sono i bambini, a rifiutare il cibo. Non si può di certo parlare di anoressia, ma io ero così e anche mia cugina (ora non so). Di solito la cosa nasce da un disagio percepito nell'ambiente familiare. Io ad esempio vedevo i miei che non andavano d'accordo, litigavano, e ad oggi posso dire che questo ha influito nel mio rifiutare il cibo. Rifiutare il cibo per rifiutare la situazione. A mia cugina sarà successo lo stesso, vedendo genitori molto impegnati a causa del lavoro e poi cos'altro ora non saprei dire. Un bambino ha bisogno di molte esigenze. Gli adulti tendono a non voler dire, a nascondere per "quieto vivere" e per non turbare il bambino, quando in realtà si accorgono eccome di ciò che accade. Non sono scemi.

    Con le dovute differenze, la cosa può accadere anche in età più tarda. Bisogna vedere i casi. Anche qui però non parlerei di anoressia, anzi.

    Io sono abbastanza sereno nel mio ambito familiare,non credo sia dovuto a questo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Beh Shitler, sinceramente se sei una persona sana (intendo in salute) non vedo perchè tu ti debba preoccupare della tua magrezza!!! Sará costituzionale!!! Semplicemente costituzione!!!! Non vrdo xkè sforzarsi a mangiare di piu!!!! Basta che mangi le cose che ti servono (proteine, carboidrati, vitamine). Potresti ache lasciar perdere il dietologo che, come hai detto tu non ti serve a niente! Semolicemente limitati a fare qualche controllo annuale sulla tua salute (solo perchè essendo molto magro i tuoi si preoccupano).
    E basta. Turto qui!!
     
    .
5 replies since 5/10/2012, 17:20   78 views
  Share  
.