Penso sempre male anche quando faccio una buona azione. Perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amico level two

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    una festa di compleanno, una riunione o altro. La testa degli altri è il problema più grande.
    Pochi giorni fa mio zio ha avuto un intervento al cuore, non gli parlo molto, visto che abitiamo in posti diversi. è un professore universitario, fin ora gli ho parlato in chat su skype ma non l'ho mai chiamato.
    La verità è che da sempre mi sento sotto pressione verso di lui, come se dovessi mostrargli qualcosa o mostrargli che sono all'altezza. Dopo questo intervento vorrei chiamarlo, ma stento a farlo per questo motivo.
    Così accade con tutti, me stesso non lo sono mai, per non tradire l'opinione altrui sono disposto anche a mentire. Questo è sbagliato e mi rende infelice.
    Il nodo è sempre lo stesso, una paura assurda di cosa possano pensare di negativo gli altri su di me nonostante io abbia la coscienza pulita.
    Capite quindi che le nuove conoscenze le evito assolutamente.
    Ho seguito tanti altri post, ci sono stati momenti di miglioramento e momenti di caduta. Ma il nodo rimane questo .. superare questo vuol dire vivere con grande sicurezza e fare qualcosa che dia soddisfazione!!!
    Consigli?

    P.S se può servire ho 17 anni
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Ciao Luca,
    devi imparare a seguire il tuo cuore senza pensare a conseguenze!
    Il consiglio che ti do è "fai sempre quello che ti senti!".
    Se senti la voglia di sentire tuo zio, allora chiamalo! Non pensare a impedimenti. Pebsa solo a cio che vuoi!! È quella la risposta!
    Stessa cosa quando sei con gli altri: pensa solo a dire quello che hai dentro! Ave paira del loro giudiZio è una paura che non giustificata xke di fatto loro non possono farti niente!
    Ora devi decidere se vuoi vivere nell'ombra di te stesso oppure liberarti !!!
     
    .
  3. Dovidl odavidesenonriesciadirlo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che te ne importa di quello che pensano gli altri?
    Tu dici e fai quello che pensi,dimostra di essere te stesso perché una cosa è certa:non puoi piacere a tutti né non piacere a tutti.
    Te la senti di chiamarlo per un qualche motivo? Chiamalo altrimenti no.

    Dimostrarti qualcun altro non ti porterà mai a niente,se tu con il tuo carattere sei antipatico a una persona però cambi carattere per starle simpatico:
    1)Prendi in giro te e lui,
    2)Se un giorno verrà a scoprire il tuo vero carattere e non gli piacerà penserà ancora più male di quanto non avesse potuto pensare conoscendo il vero te all'inizio.

    Fai quello che senti,senza vergogna.
     
    .
  4. davide1983d
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Luca, non devi pensare cosa pensano le teste degli altri, devi pensare con la tua di testa a cosa vuoi fare senza condizionamenti esterni. Non devi agire x dimostrare qualcosa agli altri ma devi essere te stesso: molte persone sapranno apprezzarti, altre no, e chi non lo saprà fare è un problema che non ti riguarda... sii te stesso!
     
    .
3 replies since 24/11/2012, 00:17   141 views
  Share  
.