Binge eating

Diario di una persona che soffre di binge eating

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comunque vada continuo a rialzarmi

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti, sono nuovo del forum, non so nemmeno se questo forum sia ancora attivo, perché vedo messaggi risalenti a qualche anno fa, ma nulla di recente...
    Sperò di non sbagliare sezione o altro, ho un disperato bisogno di parlare del mio disturbo alimentare o quanto meno scrivere su un forum a persone che possano capire cosa si prova realmente...
    Quindi go deciso di scrivere in anonimato un diario di tutte le mie abbuffate o ricadute come qual so voglia dire...
    Questa settimana non è stata delle migliori infatti siamo a Sabato ed ho avuto ieri la mia 5° ricaduta in una settimana. So che uso il cibo per compensare qualcosa che manca ma anche come anestetozzante per non sentire i sentimenti negativi o stress che a volte vengo sottoposto durante la vita quotidiana, quindi utilizzo il cibo come anestetozzante, l'unico problema è che divento uno zombie buttato sul letto a guardare guardare in dormi-veglia delle sedie tv sul letto di cui in quel momento non mi importa nulla, perché sono strafatto di zuccheri...
    I cibi preferiti in quel momento sono i dolci come brioche, biscotti inzuppati nel latte o legati e Nutella e altro...
    Quando inizio a mangiare in quel modo è come scivolare in una bolla, in quel momento nulla ha importanza ci sono solo io ed il cibo, anzi solo il cibo, sento che le emozioni scivolano via ad ogni boccone, in quel momento tutto va bene tutto è perfetto, soprattutto se non ce nessuno in casa mi metto davanti il frigo è mangio tutto quello che trovo...
    Fin quando non arriva il risveglio li iniziano una serie di seminari di colpa e mal di stomaco per tutto il cibo ingerito, e quindi vado a letto a sdraiarmi ed aspettare che la giornata finisca così da poter ricominciare un altro giorno con i buoni propositi, fin quando non ricado...
    Al risveglio del giorno dopo realizzo dal sapore in bocca dopo qualche secondo dopo aver aperto gli occhi, che il giorno prima ho spazzolato il frigo...
    Quando mi alzo e vado a correre (prima correvo per passione, da otto anni corro per non superare i 90kg )....
    Spendo molte energie per cercare di resistere al disturbo alimentare,lavoro ma non guadagno abbastanza per potermi permettere un psicologo, anche perché lavoro per potermi mantenere gli studi...
    Spero che non ci sia il bisogno do scrivere qui una altra pagina del mio diario sulle mie abbuffate, spero di trovare il modo di uscirne...
    Scusatemi per lo sfogo, siete liberi di scrivere delle risposte
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comunque vada continuo a rialzarmi

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Buongiorno, speravo di non tornare qui cosi presto a scrivere, ma proprio stamattina proprio in questo momento la fame nera è in azione, mentre facevo colazione ha preso il sopravento e senza che me ne rendessi contro stavo immergendo del pane dentro la tazza di latte...
    (in quel momento avevo già finito di fare colazione). Però questa volta sono riuscito a "riprendere il controllo" ed in quel frangente di tempo sono riuscito a spostarmi in camera da letto e rimanere sul letto, sto lottando e cercando con tutte le forze di non alzarmi per andare in cucina a divorare tutto quello che trovo.
    Ieri sera sono uscito con amici una serata tranquilla e divertente non capisco quali emozioni negative hanno innescato l'impulso...
    Una cosa positiva in tutto questo c'è sto ancora scrivendo quindi non ho ceduto, non ancora almeno per ora...
    Dovrei essere un pò più positivo visto che sto tenendo testa all'impulso, ma ho paura che cosi facendo di abbassare la guardia e senza rendermene conto ritrovarmi in cucina.... Penso di andarmi a fare una passeggiata ma stavolta non farò l'errore di portarmi dei soldi con me, niente soldi niente cibo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Ti scrivo per dirti che ci siamo spostati sul nuovo MyHelp che trovi come risultato a questo link:
    www.google.it/#q=myhelpforum

    Ti aspettiamo =)
     
    .
2 replies since 22/8/2020, 17:58   65 views
  Share  
.