Bulimia da anni e adesso binge eating

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninì-ni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, mi sono appena iscritta con la speranza di trovare consigli per poter sconfiggere la mia malattia senza ricorrere ad aiuti esterni. Vi riassumo la mia storia.
    Ho cominciato a soffrire di bulimia a 13 anni, mi autoinducevo il vomito dopo i pasti perché ogni volta che mangiavo mi si gonfiava troppo la pancia e me ne vergognavo. Vedendo che questo mi faceva dimagrire, ho continuato per anni a mangiare e vomitare quasi dopo ogni pasto ogni giorno (a volte non vomitavo solo la sera, giusto per nutrirmi almeno un po' e tenere qualcosa nello stomaco). Partendo da una situazione di normopeso, sono arrivata ad essere sottopeso (vomitato pure l'acqua) e quando ho confessato tutto ai miei genitori, pian piano ho ricominciato a mangiare normalmente senza vomitare così spesso e ho ripreso peso. Tuttavia, la bulimia non mi ha mai lasciato del tutto e ogni tanto avevo qualche ricaduta. Adesso, a 25 anni, ho cominciato a fare sport e mangiare sano e stava andando tutto liscio, finché all'improvviso non ho cominciato a soffrire di binge eating avendo alcuni episodi di abbuffate e poi andando a vomitare tutto. Inizialmente queste abbuffate, dovute alla fame causata dalla mia nuova "dieta fai da te" erano sporadiche, circa una volta a settimana, e allora ho cominciato a mangiare di più nella speranza di far sparire gli attacchi di fame. Per un po' questi attacchi erano spariti, ma adesso sono ricomparsi sempre più frequentemente e mi ritrovo a combattere con le abbuffate compulsive e al successivo vomito.
    Come posso uscirne? So che avrei bisogno di un supporto psicologico e del nutrizionista, ma non posso permettermi dei privati e, anche andando in strutture pubbliche, non voglio assolutamente che i miei genitori scoprano che sono ricaduta in questo tunnel e vivendo con loro sarebbe impossibile nascondergli le mie visite in un eventuale centro di recupero (anche perché mi serve qualcuno che mi ci accompagni, non avendo la patente e non essendoci trasporti pubblici nel mio paese).
    Voglio provare a farcela da sola e vorrei sapere da chi si trova in una situazione simile alla mia come ha fatto ad uscirne o, per lo meno, come tiene sotto controllo le abbuffate. In passato vomitavo anche quando mangiavo moderatamente senza esagerare, adesso lo faccio solo quando mi abbuffo o mangio troppe schifezze quindi so che se riuscissi ad arginare le abbuffate o gli sgarri eccessivi sicuramente eliminerei anche il vomito.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Ti scrivo per dirti che ci siamo spostati sul nuovo MyHelp che trovi come risultato su Google scrivendo:
    myhelpforum
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,860
    Reputation
    +1
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    https://elpais.com/icon-design/arquitectur...-del-mundo.html

    IFEVAA7KPVH3BFYVR4573YRNVM

    La bizzarra storia del Triangolo di Hess, il cantiere più piccolo e costoso del mondo
    Questo posto, il cui valore è di $ 68.000 al metro quadrato, appare in quasi tutte le guide turistiche di Manhattan e persino il "New Yorker" gli ha dedicato un fumetto. Tuttavia, passa ancora abbastanza inosservato ai turisti, forse perché si sono dimenticati di guardare per terra.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    viva gli uomini che si radono e le loro ammiratrici

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Reputation
    0
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Bello, ma cosa c'entra qui???
    Renatoponzzo, sai che mi sei simpatico (non hai però risposto al mio MP!) ma a volte i tuoi simpatici messaggi sono un po' inopportuni...
    Spero che la ragazza con problemi alimentari stia meglio


    CITAZIONE (renatoponzzo @ 13/4/2021, 15:28) 
    https://elpais.com/icon-design/arquitectur...-del-mundo.html

    IFEVAA7KPVH3BFYVR4573YRNVM

    La bizzarra storia del Triangolo di Hess, il cantiere più piccolo e costoso del mondo
    Questo posto, il cui valore è di $ 68.000 al metro quadrato, appare in quasi tutte le guide turistiche di Manhattan e persino il "New Yorker" gli ha dedicato un fumetto. Tuttavia, passa ancora abbastanza inosservato ai turisti, forse perché si sono dimenticati di guardare per terra.
     
    .
3 replies since 8/11/2020, 16:33   121 views
  Share  
.