Come posso stare meglio psicologicamente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nuovo Amico Virtuale

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve! Sono un ragazzo di 30 anni, sono di Caserta e sono laureato in Scienze della formazione primaria con 109. Prima facevo l'insegnante, ma una brutta esperienza avuta in una supplenza in seguito al rimprovero di un Preside, che mi ha rimproverato per la difficoltà a gestire le classi, sono caduto in un leggero stato depressivo. Sono, a detta di altri, una persona gentile, simpatica, dolce, intelligente, ma timida e insicura. Sono in cura da uno psichiatra e uno psicologo per dismorfofobia e attacchi d'ansia. Prendo: Depakin 300 mg, Control, Sereupin, Haldol, Entumin, Nozinan, Modalina. Sono una persona molto ansiosa, che si fa mille paranoie. Prima di viso mi vedevo orribile e deforme di viso, ma adesso ne sto uscendo. Ho chiesto rassicurazioni sul mio viso sul forum dei brutti e in altri forum. Sul forum dei brutti mi hanno detto che io fossi un cesso malato di mente, che le ragazze che mi trovano carino si farebbero impiccare pur di non stare con me, che mai avrei avuto una ragazza per la mia faccia. Io ho chiesto di essere bannato in quel forum, ma è successo che uno ha detto che me lo posso scordare e che li devo pagare. Nella vita reale e in altri forum, tutti mi hanno detto che io fossi normale, sennonché carino. Ho dato il primo bacio a 20 anni e delle uscite ci sono state, ma sono andate male per la mia insicurezza e timidezza. Il fatto che a 30 anni ancora non abbia avuto una ragazza e che tutti i miei amici siano fidanzati, mi fa stare male e mi capita di avere crisi di pianto a volte. Poi, mia madre mi vuole bene, ma non sta bene ed è sempre aggressiva e nervosa, perchè da quando ha fatto il vaccino anti Covid, ha dolori alle ossa e ora è in cura da un reumatologo. Mi sento a volte come se nessuno mi volesse bene. Mio padre è l'unico che mi riesce a stare al mio fianco e a sostenermi.
     
    .
0 replies since 26/4/2022, 18:15   184 views
  Share  
.