Solitudine all'università

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nuovo Amico Virtuale

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo Gaia e frequento l'ultimo anno di università (triennale). Ho iniziato l'università con la pandemia perciò non ho stretto nessuna amicizia, al secondo anno ho preso casa con delle compagne che conoscevo dalle superiori, perciò non ci siamo preoccupate di fare amicizia anche con altra gente, soprattutto io che sono molto timida preferivo stare con loro e basta. Poi però tutte e 3 le mie amiche si sono trasferite in università diverse, e io invece che sono sempre stata convinta della mia scelta sono rimasta. Il problema è che mi sento così sola adesso perché non ho stretto amicizia con nessuno, letteralmente. Tutti ormai hanno il gruppetto, e siccome nel mio corso non siamo tanti per me sta diventando impossibile conoscere qualcuno. La speranza è rinata quando ho cominciato a parlare con un ragazzo e a stare con lui a lezione ma anche lui ha cambiato completamente università. Ora sto davvero male. A lezione vedo tutti stare insieme nelle pause e parlare, io sto da sola. Ho provato a scambiare parola con qualcuno ma le conversazioni finiscono lì e il giorno dopo alcuni neanche ti salutano. Andare in università per questo motivo mi sta procurando un sacco di ansia (già in passato ne ho sofferto) e ho paura che peggiorerò fino a non riuscire più a frequentare. Ovviamente so che è colpa mia ma non riesco a trovare una soluzione.
     
    .
0 replies since 27/9/2022, 16:45   168 views
  Share  
.