Scopo del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    MyHelp Forum è nato come luogo per potersi sfogare. Un luogo per tutti coloro che sono caduti in una delle tante trappole della vita e che non vedono altra via d'uscita che la morte. Ciò vale sia per chi ancòra soffre e vuole sprigionare quello che ha dentro, sia per chi è riuscito a uscirne, e vuole raccontare la sua storia per essere d'aiuto!
    Tante sono le vie tenebrose che possono condurre alla morte: solitudine, depressione, malattia...
    Spesso capita che siano i giovanissimi a caderci! Perchè? Perchè quando si è giovani si è così fragili, e così inesperti della vita!
    Le tante sofferenze non devono essere misurate nella loro oggettività, ma nel peso che queste hanno su ognuno di noi! Perchè anche se oggettivamente possono sembrare l'una più importante dell'altra, gli effetti ottenuti sulla persona possono essere i medesimi!
    Può capitare di trovarsi in un momento della vita, in cui ci si sente sfiniti! Senza forza! Senza più voglia di rialzarsi! Un momento della vita, in cui il dolore è così grande, che si spera nella morte per non sentirlo più! Si spera nella morte per trovare finalmente un po' di pace! Lontano da tutti quei tormenti, ormai divenuti insostenibili!
    MA è sbagliato cercare la morte! E' sbagliato avere la presunzione di credere che le cose andranno come ce l'aspettiamo!
    Se c'è chi cerca la morte perchè da solo non ce la fa, allora è bene che prima di gettarglisi tra le braccia, cerchi qualcuno che lo aiuti! Che ascolti i motivi che lo spingono a questo gesto estremo, e che gli mostri che gli ostacoli possono essere superati!
    Quanti siamo nel mondo? 7 miliardi di esseri umani?! Ebbene, siamo così tanti, che proprio è impossibile credere che non ci sia qualcuno disposto ad aiutare chi è in seria difficoltà! Anche se si tratta di uno sconosciuto che vive a chilometri di distanza! Se vedete che c'è chi non riesce a uscire da una situazione dalla quale voi sapreste come svincolarvi, non lo aiutereste? io dico di sì!
    Questo forum vuole offrire ascolto a chiunque ne abbia bisogno. Chiunque vi entri però, non è solo un paziente, è anche un medico! Perchè, chiunque necessiti di ogni tipo di sostegno è un paziente ma allo stesso tempo, se si incarica dell'aiuto degli altri, anche solo ascoltandoli, ecco che diventa un medico. In fondo, un medico non è qualcuno che aiuta qualcun altro?

    Edited by Royalsapphire - 7/10/2014, 16:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Il punto è questo: Non devi pensare che tu sei solo il tuo passato! Non devi scongiurare il fatto che le "esperienze ti hanno reso così"! Il passato è morto! E' un cadavere! E se ti ci aggrappi, costringi il presente a vivere indietro anzichè avanti! Noi siamo nuovi ogni istante! Le nostre cellule muoiono e nascono continuamente ogni giorno. Il nostro cervello ci fa morire e rinascere in ogni istante. Si è formata dentro di noi questa maledetta convinzione che la nostra storia sia la causa di ciò che siamo. E così ci convinciamo di essere il personaggio che abbiamno in mente. Ogni volta che ci autodefiniamo, dicendo per esempio "io sono timido", "io sono un insicuro", "io sono un violento", noi stiamo costringendo noi stessi in un clichè! Ci stiamo condannando da soli. Abituiamoci ad eliminare quelle frasi dalla nostra mente che ci fissano solo ad un passato già morto! Cosa voglio dire? Che è inutile rivangare sempre il passato rassegnandoci al nostro destino. E' vero, sicuramente è vero che certe scene ci abbiano segnato, e certe educazioni ci abbiano cresciuto male, ma perchè pensare a questo? Perchè invece non pensiamo al presente? Cioè: "sono timido perchè quando ero molto piccolo...". No! Non dobbiamo fissarci col perchè! Pensiamo semplicemente "sono timido. Cosa posso fare per combattere questa timidezza?". Non dobbiamo pensare che se siamo in un certo modo, non possiamo farci niente. Perchè il passato non è più, e noi siamo abbastanza facoltosi da poterci rinnovare!! Anzichè fossilizzarci in ciò che ci ha reso schiavi, cerchiamo di liberarci da queste catene! Pensiamo più a cosa possiamo diventare, piuttosto che a cosa siamo diventati!














    aggiornamento

    Edited by Royalsapphire - 28/6/2012, 12:27
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Vi scrivo per dirvi che ci siamo spostati sul nuovo MyHelp che trovate come risultato a questo link:
    www.google.it/#q=myhelpforum

    Vi aspettiamo =)
     
    .
2 replies since 13/11/2011, 00:13   1099 views
  Share  
.