sentirsi stupidi, piccoli e patetici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho costantemente questa sensazione, ma soprattutto quando esco e sto anche minimamente a contatto con gli altri. Ho notato che questa cosa si riflette anche a livello fisico, quando sono fuori mi sento più goffo e brutto, quando sto a casa mi sento migliore, relativamente si intende. Non credo derivi dal confronto perchè non conosco nessuno con cui confrontarmi. Mi sento molto patetico di mio e non è una bella sensazione. So che è o potrebbe essere solo una mia sensazione, cioè diciamo che di sicuro la mia percezione di me stesso è distorta adesso, ma intanto io mi sento così. Ed è davvero brutto, forse è peggiore della solitudine. Perchè se stai da solo ma hai fiducia anche un minimo nelle tue capacità credo che è vivibile la cosa; ma se stai solo con te stesso e letteralmente non ti sopporti, è diverso il discorso. Ultimamente ho spesso la sensazione, quando mi guardo allo specchio, di vedermi imbruttito, non so perchè, in fondo sono sempre lo stesso, so di non essere cambiato; forse è solo una proiezione di come mi sento, ma davvero, io mi vedo nettamente più brutto. Lo so, è patetico anche questo. Sono solo un essere patetico, solo (gioco di parole). Io non do neanche torto a chi non mi ha voluto nel passato, anzi gli do pienamente ragione, forse anch'io avrei fatto lo stesso, condivido il loro punto di vista. Anzi, l'ho sempre condiviso, fin da quei tempi non mi sono ribellato seriamente perchè in fondo sapevo avevano ragione, il mondo va così, i forti e vincenti da una parte, i deboli e gli oppressi dall'altra.
    Adesso ripensandoci capisco anche tante cose che diceva il mio psichiatra, quando diceva che tra le mie qualità, vediamo, "sono un ragazzo tanto sensibile" :); ecco, esattamente ciò che si dice di una persona patetica senza vere qualità e doti. Cosa diresti di un coglione sfigato che viene a lamentarsi della sua miserabile vita insignificante? Che "però è tanto sensibile" e "speciale", "gli altri sono solo invidiosi". Scommetto che mentre lo diceva ci rideva dentro lui stesso di queste caxxate. Come dire che io non parlo con uno zingaro ubriaco e drogato (per dire) non perchè lo disprezzo, ma perchè lo invidio sotto sotto, perchè è diverso e "speciale". XD
    In fin dei conti mi sento quasi sollevato quando penso in questo modo, quando guardo in faccia la realtà e smetto di illudermi; in fondo io ora davvero non ho nulla da perdere. Più in basso di così non posso andare. Penso che ora come ora potrei fare qualsiasi cosa, anche cose che in passato avrei temuto e che comportano situazioni imbarazzanti o altro, non temo neanche più la vergogna ed il dolore; io sono vergognoso di mio e vivo male di mio, quindi di cosa ho paura?
    E questo è l'ennesimo sfogo patetico su un forum dove persone patetiche (scusatemi, ma come sono impietoso verso me stesso devo esserlo anche con gli altri, per coerenza) sfogano, o meglio, si lamentano, delle loro mediocri vite patetiche, che hanno ben poca speranza di cambiare. Magari miglioreranno qualcosa, ma il carattere, il modo di pensare resta, dal mio punto di vista. Dobbiamo solo rassegnarci, la vita è questa, anzi dobbiamo ringraziare, perchè poteva pure essere peggio, potremmo essere sfigati e vivere sotto i ponti, per esempio. INvece abbiamo case calde ed accoglienti dove vegetare per poi alla sera, quando non si ha altro a cui pensare e si fa il bilancio della propria vita, entrare in un forum per depressi e sfogare tutta la propria negatività. Ovviamente, parlo per me in primis e di chi si riconosce nelle mie parole, non per tutti gli utenti del forum.
    Ecco, questo è quello che penso di me.
    Forse, più che la "sensibilità", la mia unica qualità se così si può chiamare è che guardo in faccia alla realtà qualunque essa sia. Ma forse è un limite chissà. Tanti saluti
     
    .
  2. Metallara
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    guarda,non ti conosco,ma tatto non ne hai avuto molto. Io sono molto peggio di te,fidati. Ma non darei mai della patetica a una persona che soffre. Sensibili lo si può essere in tantissimi modi. Io per esempio sono sensibile perchè se una persona che conosco mi fa star male piango. Darmi della patetica (e mi sento presa in causa visto che qui dentro credo di essere la prima che per ogni minima cazzata si lamenta) mi pare esagerato. Come anche darlo agli altri. Se ti ritieni patetico sei libero di farlo,ma non specchiarlo anche sugli altri,non sai come la prendano.
    Detto ciò. Io evito spesso di uscire. Per andare a scuola prendo una corriera e non ti dico che fatica che faccio perchè mi vergogno da morire e penso sempre a ciò che pensano gli altri di me. Quando cammino lo faccio vicino ai muri. Cammino a testa basta,evito sempre di incrociare lo sguardo della gente. Certe volte faccio finta di non vedere le persone perchè non mi va di salutare per far sentire la mia voce che ritengo assolutamente schifosa. Pensa che ho talmente tante fantasie per la testa che instauro rapporti col mio cuscino e mi parlo da sola praticamente,dicendomi cose bellissime ma che alla fine so che nessuno mai mi dirà. Forse sono patetica,ma per lo meno so di avere problemi. Patetici trovo le nuove generazioni di ragazzini che si lamentano perchè non possono comprarsi un i-phone e si tagliano le vene per questo.
     
    .
  3. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    metallara parlavo di me e di chi si specchia nella mie parole, non ho offeso nessuno in particolare tantomeno te.
     
    .
  4. Metallara
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrew881thebest @ 9/2/2012, 22:29) 
    metallara parlavo di me e di chi si specchia nella mie parole, non ho offeso nessuno in particolare tantomeno te.

    su un forum dove persone patetiche (scusatemi, ma come sono impietoso verso me stesso devo esserlo anche con gli altri, per coerenza) sfogano, o meglio, si lamentano, delle loro mediocri vite patetiche, che hanno ben poca speranza di cambiare.
    Mmmm,a me pare proprio di sì!
     
    .
  5. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero rivolto agli utenti in modo generico, quindi a nessuno in particolare. E poi era ovvio che la cosa partiva da me cmq, era rivolta a me stesso.
     
    .
  6. Metallara
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrew881thebest @ 9/2/2012, 22:38) 
    Ero rivolto agli utenti in modo generico, quindi a nessuno in particolare. E poi era ovvio che la cosa partiva da me cmq, era rivolta a me stesso.

    mi sento presa in causa visto che qui dentro credo di essere la prima che per ogni minima cazzata si lamenta
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Amico level four

    Group
    Member
    Posts
    160
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Andrew ti capisco, sai cosa puoi fare in questi casi? Curarti di più, vai in palestra e cerca di agire il più possibile, buttati nelle situazioni...è difficile lo so, ma bisogna prima tentare...tenta il tutto e per tutto. tanto l'hai detto stesso tu, non hai niente da perdere.

    "è dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa"
     
    .
  8. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vincenzo certo ma non credere non l'abbia mai fatto...cmq prima facevo nuoto, mi ero fisicato parecchio XD. Ora con l'operazione mi hanno prescritto riposo di 2 mesi, ma tra 3 settimane potrò riprendere almeno a fare sport. Penso mi iscriverò in palestra, almeno mi sfogo fisicamente e ne ho bisogno.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amico level four

    Group
    Member
    Posts
    160
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ho un altro metodo per te che può tardi un po' di spinta, con me è stato così, ora sto ricadendo nel baratro, ma ricordo che per molti mesi mi sono sentito davvero bene, pensavo di poter spaccare il mondo e le donne:

    Leggi The Game-Neil Strauss "La bibbia del rimorchio".
     
    .
  10. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh il titolo non mi ispira, essendo per adesso il rimorchio l'ultimo dei miei pensieri. Non che non vorrei ma mi accontenterei di molto meno...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Amico level four

    Group
    Member
    Posts
    160
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ne sono consapevole, però fidati che lo scrittore era messo davvero male, in 1 anno la sua vita è cambiata.. si possono apprendere varie cose, il suo cambiamento e il suo modo di parlare e anche le sue tecniche che hanno permesso di fargli arrivare a ciò. Un mio amico l'ha letto grazie ad uno psicologo che gliel'ha consigliato. Ora non dico che tromba, ma si toglie le sue soddisfazioni...

    Ovviamente funziona per chi non è proprio un caso umano, ma di normale/mediocre aspetto, a cui serve solo la botta di autostima per farlo essere sicuro.

    In 'sti casi io consiglio sempre i libri, perchè la mente è condizionata da gente che ti dice cose che ha vissuto e che ha superato.

    jpg

    Ripeto, prima della rassegnazione ufficiale devi almeno provarci e capire che non hai niente che non va. Io se sono qui è perchè ho visto proprio gente di merda, ma verrei apprezzato in altri ambienti che frequenterò in futuro...capisci? C'è chi ce la fa e chi invece non ci riesce. Tu puoi riuscirci, e devi migliorare il tuo lifestyle, per questo ti consiglio di partire da qui...

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    ''be the change you want to see in the world'' (Gandhi)

    Group
    Administrator
    Posts
    4,949
    Reputation
    +180
    Location
    Il sogno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E questo è l'ennesimo sfogo patetico su un forum dove persone patetiche (scusatemi, ma come sono impietoso verso me stesso devo esserlo anche con gli altri, per coerenza) sfogano, o meglio, si lamentano, delle loro mediocri vite patetiche, che hanno ben poca speranza di cambiare.

    Andrew, tu puoi sfogarti quanto vuoi e hai la libertà di pensarla come ti pare, ma non puoi offendere nessuno quì! Puoi dire che ti senti patetico, che hai una vita mediocre etc, ma non puoi permetterti di estendere le tue opinioni, del tutto gratuite poi, sugli altri!
    Sia chiario, qui NESSUNO È PATETICO!
    Per favore Andrew, in futuro cerca di essere più rispettoso quando parli degli altri.
     
    .
  13. Andrew881thebest
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Vincenzo ti stimo troppo per quello che dici. Non trovo spesso persone che mi diano anche quel briciolo di speranza che mi serve ed un po' me lo stai dando. Cmq io di aspetto "penso" di essere ok, cioè mi curo e non ho difetti fisici particolari, sono nella media insomma. Solo mi manca totalmente esperienza e fiducia in me stesso. In altre parole, sono totalmente isolato e questo non aiuta.
     
    .
  14. Metallara
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Royalsapphire @ 9/2/2012, 23:02) 
    CITAZIONE
    E questo è l'ennesimo sfogo patetico su un forum dove persone patetiche (scusatemi, ma come sono impietoso verso me stesso devo esserlo anche con gli altri, per coerenza) sfogano, o meglio, si lamentano, delle loro mediocri vite patetiche, che hanno ben poca speranza di cambiare.

    Andrew, tu puoi sfogarti quanto vuoi e hai la libertà di pensarla come ti pare, ma non puoi offendere nessuno quì! Puoi dire che ti senti patetico, che hai una vita mediocre etc, ma non puoi permetterti di estendere le tue opinioni, del tutto gratuite poi, sugli altri!
    Sia chiario, qui NESSUNO È PATETICO!
    Per favore Andrew, in futuro cerca di essere più rispettoso quando parli degli altri.

    è quello che volevo dire io
     
    .
  15. Andrew881thebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Royal mi sa che mi hai frainteso alla grande e me ne dispiace. Se rileggi bene quello che ho scritto e soprattutto analizzi le singole parole nel contesto penso tu possa capirlo.
     
    .
20 replies since 9/2/2012, 21:47   1732 views
  Share  
.